Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Udinese è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – UDINESE | giovedì ore 20:45

L’inatteso capitombolo nella fatal Verona ha interrotto bruscamente la luna di miele della Roma. Fino alla gara del “Bentegodi”, terminata 3-2 a favore degli uomini di Igor Tudor, i giallorossi avevano dimostrato di saper solo vincere e per José Mourinho si è trattato della prima sconfitta in una partita ufficiale da quando è tornato in Italia per abbracciare il progetto della società capitolina. La battuta d’arresto arriva dopo sei vittorie consecutive tra campionato e Conference League. Un imprevisto che il tecnico portoghese aveva messo in conto nelle settimane precedenti, parlandone anche pubblicamente. Forse nel tentativo di placare i bollenti spiriti di una piazza che, sin dalla sua comparsa a Trigoria, mastica entusiasmo e vive quasi in uno stato di estasi generale. E non è un caso che nell’ultima conferenza stampa Mou abbia posto l’accento sulla necessità “di trasformare la tristezza in motivazione e non in depressione”.

Nella città scaligera, contro una squadra che aveva cambiato guida tecnica da qualche giorno, la Roma ha deluso principalmente nella propria metà campo. Per la prima volta ha subito più di un gol e tutti e tre sono stati causati da gravi errori individuali.

Roma-Udinese
Tolgay Arslan ©️Getty Images

L’aspetto positivo è che Mourinho adesso ha le idee più chiare e sa dove intervenire per sistemare un reparto che va spesso in affanno come dimostrano i soli due clean sheet – contro Trabzonspor e Salernitana – su sei partite disputate. Un’inversione di tendenza potrebbe esserci probabilmente già contro l’Udinese, avversario dei giallorossi nel primo turno infrasettimanale del campionato. La formazione friulana viene dalla debacle casalinga contro il Napoli, uno 0-4 senz’appello, ma nelle prime tre uscite aveva fatto molto bene, fermando la Juventus alla Dacia Arena e superando due dirette concorrenti come Venezia e Spezia senza subire gol.

Roma-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho deve pensare anche all’imminente derby e medita qualche cambio nel match con l’Udinese. Zaniolo, ad esempio, è tallonato da Carles Perez, mentre dovrebbe tornare Mkhitaryan nel trio a supporto di Abraham. Giocano invece sia Cristante che Veretout, come ha anticipato lo stesso tecnico. Infine, in difesa, Calafiori prenderà il posto di un Vina non ancora al meglio.

Nell’Udinese, Luca Gotti potrebbe abbandonare lo schieramento a due punte, avanzando Pereyra alle spalle di Pussetto e con Deulofeu pronto a subentrare a gara in corso. Sulla fascia sinistra Zeegelaar sostituirà Larsen, uscito malconcio dal match con il Napoli. Dietro Becao avrà verosimilmente la meglio nel duello con De Maio.

Come vedere Roma-Udinese in diretta tv e in streaming

Roma-Udinese, in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Mourinho deve riscattare lo scivolone di Verona e, in vista del derby con la Lazio, non può assolutamente fallire contro una squadra che potrebbe ancora essere frastornata dalla pesante batosta con il Napoli. Roma favorita in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Pereyra; Pussetto.

In Roma-Udinese i gol complessivi saranno meno di quattro?

  • (65%, 100 Votes)
  • No (35%, 53 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy