Torino-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Lazio è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – LAZIO | giovedì ore 18:30

Comincia lentamente a prendere forma il Torino che ha in mente Ivan Juric. A certificarlo sono le due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due giornate dai granata contro Salernitana e Sassuolo: un significativo passo in avanti dopo un agosto da incubo, in cui erano arrivate solo sconfitte (Atalanta e Fiorentina) e con il tecnico croato che non aveva lesinato critiche alla sua stessa società riguardo alle scelte di mercato. Lo sfogo di Juric davanti alle telecamere però ha dato i sui frutti: la dirigenza lo ha accontentato e sono proprio i nuovi acquisti – da Brekalo a Pobega, passando per Praet – che sembrano aver trasformato il Toro. La squadra, intanto, anche sul piano tattico pare aver già immagazzinato le idee del suo allenatore. In Emilia la prestazione offerta da Bremer e compagni ha ricordato molto quelle del Verona dello scorso anno con l’ex allievo di Gasperini in panchina.

Offensivamente il Torino sta riuscendo a trovare sistematicamente la via del gol – cinque reti in 180′ – anche senza l’infortunato Belotti ma i progressi più importanti si registrano in fase di non possesso: erano mesi che la formazione granata non teneva la porta inviolata per due gare di fila.

Torino-Lazio
Danilo Cataldi ©️Getty Images

Certezze che invece stenta a trovare la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo un buon inizio ha un po’ rallentato, frenando il processo di acquisizione delle novità tattiche importate dal nuovo tecnico. Contro il Cagliari i biancocelesti devono ringraziare Cataldi e il suo eurogol se hanno potuto evitare quella che sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva dopo l’esame fallito con il Milan e la beffa di Istanbul con il Galatasaray.

Torino-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Non è al meglio Pjaca nel Torino, motivo per cui Juric dovrebbe schierare Pobega e Brekalo a supporto dell’unica punta Sanabria. Dei nuovi non ci sarò invece Praet, che si è fatto male nel match di venerdì scorso contro il Sassuolo. In mezzo dunque spazio al rientrante Mandragora.

Nella Lazio Sarri continuerà a dare fiducia a Cataldi per far rifiatare uno spento Lucas Leiva. In difesa più Patric di Luiz Felipe, mentre davanti possibile turnover anche per Pedro, insidiato da Moro. In dubbio, infine, Luis Alberto e Lazzari.

Come vedere Torino-Lazio in diretta tv e in streaming

Torino-Lazio, in programma giovedì alle 18:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Torino-Lazio anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila una gara aperta a qualsiasi tipo di risultato, con il Torino che non vede l’ora di confermare quanto di buono ha fatto vedere contro il Sassuolo e la Lazio che ha voglia di riscatto dopo i recenti passi falsi. Un pareggio non è da escludere ma entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Torino-Lazio

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Torino-Lazio: chi vince?

  • Pareggio (42%, 98 Votes)
  • Lazio (39%, 90 Votes)
  • Torino (19%, 43 Votes)

Total Voters: 231

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy