Lille-Reims, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Lille-Reims è una partita della settima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LILLE – REIMS | mercoledì ore 19:00

Crisi senza fine per il Lille, quindicesimo in classifica dopo sei turni di campionato e con un magro bottino di soli cinque punti. A rendere ancora più negativo l’inizio disastroso dei campioni di Francia è stata la sconfitta maturata sabato scorso nel sentitissimo derby del Nord con il Lens (oltretutto interrotto per più di mezzora a causa degli scontri tra le due tifoserie). L’ennesimo smacco per la squadra di Jocelyn Gourvennec, castigata dai rivali giallorossi nelle fasi finali del match. Seconda partita di fila, tra l’altro, in cui i Dogues non riescono a trovare la via del gol: era già successo qualche giorno prima nell’esordio in Champions League contro il Wolfsburg, fermato sullo zero a zero allo stadio Pierre Mauroy.

Di questo passo, difendere il titolo conquistato lo scorso anno dopo l’avvincente testa a testa con il Psg diventerà molto difficile, se non impossibile. E se dovesse mantenere questa media punti, il Lille metterebbe a rischio anche la qualificazione alle coppe.

Aumenta, intanto, la pressione sul nuovo tecnico, che al momento non si sta rivelando all’altezza del suo predecessore, Christophe Galtier, mai veramente dimenticato nell’ambiente rossoblù. Un’altra sconfitta potrebbe anche far tremare la sua panchina, motivo per cui Gourvennec pretenderà dai suoi un atteggiamento diverso a partire dal turno infrasettimanale contro il Reims. La formazione di Oscar Garcia, dopo aver conquistato i primi tre punti stagionali in casa del Rennes, è tornata a collezionare pareggi: quello a reti bianche con il Lorient nell’ultimo fine settimana è il quarto in sei partite.

Il pronostico

Altra gara complicata per il Lille, contro una squadra che finora ha perso solamente con il Psg ed è molto solida a livello difensivo. Non è da escludere, infatti, che il Reims riesca a strappare un punto in un match da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Lille-Reims

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Onana, Yazici; David, Yilmaz.
REIMS (3-5-2): Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Matusiwa, Foket, Kebbal, Munetsi, Konan; Van Bergen, Ekitike.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy