Manchester City-Wycombe, League Cup: Guardiola rivoluziona tutto

Manchester City-Wycombe è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

MANCHESTER CITY – WYCOMBE | martedì ore 20:45

Nel terzo turno di League Cup fanno capolino anche le big della Premier League e una di questa è il Manchester City, campione d’Inghilterra in carica nonché vincitore di questa competizione ormai da quattro anni consecutivi. Con il successo ottenuto ai danni del Tottenham lo scorso aprile nella finale disputata come da tradizione a Wembley, i Citizens hanno raggiunto il Liverpool nella speciale classifica che tiene conto del maggior numero di titoli: nessuno, oltre a loro e ai Reds, può vantare otto trionfi in quella che, dalle nostre parti, è meglio conosciuta con il nome di Coppa di Lega.

L’avventura della formazione di Pep Guardiola stavolta comincia sul prato casalingo dell’Etihad Stadium, dove i detentori del trofeo accoglieranno il Wycombe, squadra che quest’anno milita in League One – la terza serie del calcio inglese – dopo essere retrocessa qualche mese fa dalla Championship. Il tecnico catalano ha già fatto intendere che sfrutterà quest’occasione per far rifiatare molti dei titolari, reduci dal primo tour de force stagionale. Largo dunque a gente come Carson, Edozie, Lavia, Palmer e Wilson-Esbrand.

Manchester City-Wycombe
Nick Freeman del Wycombe ©️Getty Images

In effetti, dopo le quattro vittorie di fila tra campionato e Champions League, il Manchester City ha dato la sensazione di essere un po’ a corto di idee nell’ultima giornata contro il Southampton: per la seconda volta in stagione De Bruyne e compagni non sono riusciti a depositare il pallone in fondo alla rete, facendosi imporre uno sbiadito 0-0 dai Saints di Ralph Hasenhuttl. È stato un fine settimana positivo invece per il Wycombe: gli uomini di Gareth Ainsworth si sono imposti 2-1 sul Charlton, facendo registrare il loro quarto successo in League One.

Come vedere Manchester City-Wycombe in diretta streaming

Manchester City-Wycombe è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City, nonostante scenda in campo imbottito di seconde linee, dovrebbe avere la meglio sul Wycombe. I Citizens segneranno verosimilmente almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Manchester City-Wycombe

MANCHESTER CITY (4-3-3): Carson; Walker, Ake, Wilson-Esbrand, Cancelo; Palmer, Fernandinho, Lavia; Foden, Ferran Torres, Edozie.
WYCOMBE (3-4-3): Przybek; Ram, Tafazolli, Jacobson; Kaikai, Burley, Pendlebury, Obita; Scowen, Akinfenwa, Mehmeti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy