Monica Bertini da sola non basta | Ancora una sconfitta

Monica Bertini
Instagram

Monica Bertini, i numeri non perdonano: ancora una sconfitta per la bella giornalista e conduttrice di Pressing. 

Lei è bellissima e preparata, affascinante e super professionale. Ma, a quanto pare, serve qualcos’altro ancora, a Pressing, per poter finalmente decollare. Sì, perché la trasmissione sportiva condotta da Monica Bertini, insieme a Massimo Callegari, fa fatica a spiccare il volo e ad imporsi a livello di ascolti.

Leggi anche: Melissa Satta e quella battuta di Caressa in diretta: gelo in studio

I dati Auditel sulla seconda serata rivelano che neanche ieri sera è andata come ai piani alti di Mediaset, sicuramente, si sperava. Il programma sportivo, che ha traslocato in seconda serata, è stato seguito da meno di mezzo milione di spettatori. “Solo” in 496mila, per la precisione, si sono sintonizzati su Italia 1.

Con questi numeri, Pressing ha raggiunto il 3.63% di share, ma solo nei 32 minuti dedicati agli highlights. Dopodiché, ad un’ora ancor più tarda, con 361mila ascoltatori, ha toccato il 6.58%. Che non è tantissimo, se si considera che la trasmissione “parallela”, in onda sulla Rai, è andata decisamente meglio.

Monica Bertini, il sorpasso di Jacopo Volpi

Monica Bertini
Instagram

Mentre Monica Bertini incantava il pubblico con il suo fascino magnetico e con la sua notevole cultura sportiva, su Rai 2 La Domenica Sportiva portava a casa un risultato decisamente più incoraggianti.

La trasmissione condotta da Jacopo Volpi, nella serata di ieri ha incassato un totale di 1 milione 138mila spettatori, conquistando così il 7,94% di share. Segno che lo storico programma continua a piacere e che in molti, evidentemente, lo preferiscono a quello che va in onda su Italia 1.

Resta il fatto, ad ogni modo, che l’indice di apprezzamento della bella Monica Bertini sia alle stelle. I commenti, in calce alla foto pubblicata per annunciare la nuova puntata, si sono letteralmente sprecati. Tra utenti che le promettevano di sintonizzarsi in tempo per ammirare la sua bellezza, e altri che l’hanno riempita di cuoricini e complimenti, è chiaro che la splendida giornalista, al di là di tutto, sia molto amata ed apprezzata. E il perché non ci stupisce affatto.