Bologna-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Verona
Roberto Soriano ©️Getty Images

Bologna-Genoa è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – GENOA | martedì ore 18:30

Il Bologna è appena tornato sulla terra e l’ha fatto anche in maniera brusca, in un pomeriggio che i tifosi felsinei non scorderanno facilmente. E non lo faranno nemmeno i calciatori rossoblù, presi a pallate dai campioni d’Italia dell’Inter a San Siro, nel corso di una partita totalmente a senso unico.

Un fragoroso 6-1, quello maturato nell’anticipo di sabato scorso, che va ad inficiare il brillante inizio di stagione degli uomini di Sinisa Mihajlovic, imbattuti e con un bottino di sette punti su nove disponibili prima della disastrosa trasferta milanese. Il tecnico serbo ha ammesso la forte delusione davanti ai microfoni e, pur salvando la prestazione offerta dai suoi nel primo tempo – chiuso con il Bologna già sotto di tre gol – ha lanciato un appello affinché si ritorni ad essere più umili quando si tratta di difendere. La formazione emiliana si è disunita nella ripresa, palesando all’improvviso quelle incertezze difensive che si pensava appartenessero ormai al passato. Del resto, i rossoblù avevano fatto intravedere un cambio di passo significativo nelle ultime due partite contro Atalanta e Verona, tenendo la porta inviolata in entrambe le occasioni. Mihajlovic avrà dunque più d’un motivo per riscattare la batosta pesantissima. Nel turno infrasettimanale, tuttavia, al “Dall’Ara” arriva un’altra squadra che deve farsi perdonare la terza sconfitta in quattro giornate.

Il Genoa non è stato in grado di dare continuità alla bella rimonta di Cagliari, facendosi sopraffare 2-1 a Marassi dalla Fiorentina e dalle invenzioni di un redivivo Saponara, decisivo sia per il gol che ha sbloccato il match sia per l’assist di tacco che ha generato il raddoppio di Bonaventura.

Bologna-Genoa
Domenico Criscito ©️Getty Images

Bologna-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic cambierà inevitabilmente qualcosa nello scacchiere rossoblù. Sulla trequarti Orsolini e Barrow daranno di nuovo il cambio a Sansone e Skov Olsen, sotto la sufficienza a Milano. In difesa Soumaoro e Dijks sembrano essere in vantaggio su Medel e Hickey, mentre in mediana verrà confermata la coppia Dominguez-Svanberg.

Ballardini è passato alla difesa a quattro contro la Fiorentina, ma l’esperimento dovrebbe concludersi già nella gara di Bologna, dove il Genoa tornerà a disporsi con il 3-5-2. Dunque si ricomporrà in attacco il tandem Destro-Pandev, con Caicedo ancora assente per infortunio. In mezzo potrebbe rivedersi Hernani: l’ex parmense farà riprendere fiato a Badelj.

Come vedere Bologna-Genoa in diretta tv e in streaming

Bologna-Genoa, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Tutto sembra ruotare intorno alla possibile reazione del Bologna post-disastro di San Siro. Nelle prime tre giornate gli uomini di Mihajlovic sono sembrati superiori ad un Genoa ancora poco organizzato – prova ne sono i dieci gol incassati in così poco tempo – ma quelle sono sconfitte che possono lasciare pesanti strascichi. Non sorprenderebbe se questa sfida finisse in pareggio, con entrambe che segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Dijks; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Ciscito, Maksimovic, Vanheusden; Cambiaso, Touré, Rovella, Hernani, Fares; Destro, Pandev.

Bologna-Genoa: chi vince?

  • Pareggio (45%, 99 Votes)
  • Bologna (45%, 98 Votes)
  • Genoa (10%, 21 Votes)

Total Voters: 218

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1