Alessandria-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Alessandria-Ascoli è una partita della quinta giornata di Serie B e si gioca martedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ALESSANDRIA – ASCOLI | martedì ore 18:00

Tarda ancora ad arrivare il primo punto stagionale per l’Alessandria, tornata in B lo scorso giugno dopo quarantasei anni di assenza dalla cadetteria. Quattro sconfitte in quattro partite per i grigi guidati da Moreno Longo e ben dodici gol incassati. Quella rimediata nell’ultimo fine settimana a Lecce ha però mandato su tutte le furie l’ex allenatore di Frosinone e Torino, in totale disaccordo con la scelta arbitrale di punire Di Gennaro con il secondo cartellino giallo a metà secondo tempo, lasciando in inferiorità numerica i piemontesi. L’Alessandria è andata ad un passo dal portare via i tre punti dal “Via del Mare”, ma nei minuti finali è arrivata la doccia freddissima della rimonta giallorossa firmata Rodriguez e Coda.

Giornata da dimenticare anche per l’Ascoli, battuto nettamente dal Benevento davanti ai propri tifosi. A differenza dell’Alessandria, tuttavia, i marchigiani hanno cominciato questo campionato in maniera strepitosa, inanellando tre vittorie consecutive contro Cosenza, Perugia e Como. In tutti e tre i casi sono arrivate di misura, ma hanno dimostrato che stavolta sembrano esserci le premesse per una stagione meno tribolata.

Ascoli-Vicenza
Andrea Sottil ©️Getty Images

Alessandria-Ascoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’Alessandria non ci sarà lo squalificato Di Gennaro. Al suo posto, al centro della difesa tra Celesia e Parodi, giocherà Benedetti. A centrocampo potrebbe rivedersi Chiarello, mentre in attacco Corazza tornerà ad essere affiancato da Marconi. Dall’altra parte, il tecnico dell’Ascoli Sottil potrebbe dare fiducia all’attaccante bulgaro Iliev, al momento favorito su Bidaoui. Indisponibili Saric e Salvi, entrambi alle prese con dei problemi di natura muscolare.

Come vedere Alessandria-Ascoli in diretta tv e in streaming

Alessandria-Ascoli è in programma martedì alle 18:00 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

L’Ascoli finora è stato impeccabile con le neopromosse, ma ha fallito il primo vero test con il Benevento. E l’Alessandria vista a Lecce può mettere in crisi le certezze dei bianconeri. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Alessandria-Ascoli

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Celesia, Benedetti, Parodi; Mustacchio, Chiarello, Casarini, Ba, Beghetto; Corazza, Marconi.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, Felicioli; Maistro, Buchel, Collocolo; Fabbrini; Dionisi, Iliev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy