PSG-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming e probabili formazioni

PSG-Lione è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

PSG – LIONE | domenica ore 20:45

L’esordio del Paris Saint Germain nella Champions League 2021-2022 non è stato entusiasmante. Nel giorno in cui Leo Messi, Kylian Mbappé – peraltro costretto a uscire già al 6′ della ripresa, a causa di un infortunio – e Neymar hanno finalmente giocato insieme, il club della capitale francese si è limitato a pareggiare per 1-1 sul campo del Bruges: Hans Vanaken ha risposto ad Ander Herrera, mediano solitamente prezioso soprattutto a livello tattico, che è recentemente riuscito a esibire sorprendenti abilità realizzative. Il PSG aveva già deluso all’inizio di questa stagione, in occasione della sconfitta subita per mano del Lille, che gli era costata la Supercoppa nazionale. In campionato, invece, la squadra allenata da Mauricio Pochettino sta compiendo un ottimo cammino: dopo cinque giornate, infatti, si trova da solo in testa alla classifica ed è ancora a punteggio pieno.

Prima di provare a fornire indicazioni convincenti anche in Champions, competizione in cui saranno protagonisti di una sfida stellare contro il Manchester City nella seconda giornata della fase a gironi, Marquinhos e compagni sono pronti a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1, all’interno della quale hanno ampiamente fatto capire di essere particolarmente a proprio agio.

Leggi anche: I pronostici del weekend (18-19 settembre)

Il calcio spregiudicato del Lione e le previsioni sul match

Lione-Racing Strasburgo
Emerson Palmieri, calciatore del Lione (Getty Images)

Il Lione ha recentemente mostrato segnali di risveglio, dopo aver cominciato male l’attuale annata. Arriva da tre vittorie consecutive in impegni ufficiali: ha battuto il Nantes e il Racing Strasburgo in campionato, mentre si è imposto sui Glasgow Rangers in Europa League.

Peter Bosz, subentrato in panchina a Rudi Garcia alla fine della passata stagione, punta su un calcio spregiudicato e tende a trascurare un po’ la fase di non possesso palla. Il match disputato lo scorso 22 agosto contro il Clermont Foot fotografa nel modo migliore questa situazione: in quella partita, il Lione è riuscito a segnare tre gol – uno dei quali davvero strepitoso, realizzato da Lucas Paquetá al termine di un’azione fantastica, caratterizzata da una lunga serie di triangolazioni – e ne ha incassati altrettanti. Per vivere realmente un’annata ad alti livelli, insomma, Bosz dovrà correggere definitivamente gli errori già commessi in più di una circostanza dalla propria squadra. Intanto, comunque, gli aspetti incoraggianti emersi nell’ultimo periodo meritano di essere sottolineati.

Al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain sarà chiamato a fare attenzione agli ospiti, in grado di mostrare ottime trame di gioco dalla trequarti in su. Per larghi tratti, comunque, i padroni di casa disporranno verosimilmente di spazi molto interessanti, di cui dovrebbero riuscire ad approfittare. Sinora dominante in questa edizione della Ligue 1, il PSG appare favorito per la vittoria.

Come vedere PSG-Lione in diretta tv e in streaming

PSG-Lione è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Un successo del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembé, Mendes; Herrera, Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Neymar.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Diomandé, Denayer, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Paquetá, Aouar; Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy