Nizza-Monaco, Ligue 1: tv, streaming e probabili formazioni

Nizza-Monaco è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

NIZZA – MONACO | domenica ore 13:00

Questo è uno dei tre match che il Nizza è stato condannato a disputare a porte chiuse, dopo i brutti episodi accaduti nel derby contro il Marsiglia, sospeso per disordini. Il recupero di quella sfida è in programma il prossimo 27 ottobre, in campo neutro e senza pubblico sugli spalti. Il club rossonero – già impegnato in uno stadio vuoto appena prima della recente sosta per le nazionali, quando ha ospitato il Bordeaux – ha anche ricevuto due punti di penalizzazione: per il momento, però, ne ha perso effettivamente solo uno, perché l’altro gli è stato inflitto con la condizionale e, dunque, gli sarà sottratto eventualmente in caso di nuovi gravi episodi.

Parlando più strettamente di calcio, comunque, bisogna sottolineare che la squadra allenata da Christophe Galtier si è resa protagonista di un brillantissimo avvio di stagione, si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e può ambire a disputare un’ottima annata, perché ha ingaggiato un bravissimo tecnico e dispone di un valido organico. La rosa, già precedentemente non priva di calciatori interessanti, è stata ulteriormente arricchita attraverso gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario, Andy Delort e Justin Kluivert.

Leggi anche: I pronostici del weekend (18-19 settembre)

La situazione del Monaco e le previsioni sul match

Monaco-Lens
Kevin Volland, calciatore del Monaco (Getty Images)

Il Monaco sta attraversando un periodo delicato: avvicinatosi all’attuale annata con grandi speranze, si è trovato presto in una situazione decisamente difficile. Ha conquistato soltanto quattro punti nelle prime cinque giornate di campionato: si è limitato a battere il Troyes, è stato bloccato sul pari dal Nantes, ha perso contro il Lorient, il Lens e il Marsiglia. Inoltre, non è riuscito a qualificarsi per la fase a gironi di Champions: dopo aver eliminato lo Sparta Praga nel terzo turno preliminare, si è arreso di fronte allo Shakhtar Donetsk nei playoff ed è stato costretto ad accontentarsi di partecipare all’Europa League, in cui ha esordito con una sofferta vittoria ai danni del modesto Sturm Graz. Clamorosi errori difensivi penalizzano frequentemente la formazione di Niko Kovac, ricca di talento e di soluzioni valide in fase di possesso palla, ma troppo distratta e spesso discontinua anche all’interno di una stessa partita.

Il Nizza potrebbe soffrire in alcuni momenti, ma sarà verosimilmente in grado di mettersi in mostra per larghi tratti e di uscire imbattuto da questo interessante derby della Costa Azzurra.

Come vedere Nizza-Monaco in diretta tv e in streaming

Nizza-Monaco è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Nizza potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nizza-Monaco

NIZZA (4-4-2): Benitez; Daniliuc, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Stengs; Dolberg, Gouiri.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Golovin, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy