Empoli-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Sampdoria è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – SAMPDORIA | domenica ore 12:30

Lo scivolone interno con il Venezia non può che essere interpretato come un preoccupante passo indietro per l’Empoli. Un k.o. non semplice da mandare giù soprattutto dopo che gli uomini di Aurelio Andreazzoli avevano tenuto testa alla Lazio all’esordio e successivamente colto una storica vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus. I lagunari, reduci dalle batoste di Napoli e Udine, sembravano l’avversario giusto per ottenere il primo successo davanti ai propri tifosi e dare continuità alla notte magica di Torino, ma qualcosa è andato storto. Il rammarico aumenta se si vanno a leggere le statistiche: i numeri dicono l’Empoli ha tenuto in mano costantemente il pallino del gioco ed effettuato il doppio dei tiri in porta rispetto al Venezia.

Tuttavia gli azzurri hanno pagato qualche indecisione di troppo in area piccola e mostrato un’eccessiva vulnerabilità nei confronti dei contropiedi veloci. Aspetti su cui Andreazzoli dovrà continuare a lavorare nei prossimi mesi, fermo restando che tra le neopromosse sono proprio i toscani finora ad aver fatto vedere le cose migliori.

Nell’anticipo dell’ora di pranzo al “Castellani” si presenta una Sampdoria ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato. Il calendario ha messo la squadra di Roberto D’Aversa subito davanti a tre esami tosti: le due milanesi e il Sassuolo. Il bilancio di due pareggi e una sconfitta non è da buttare, considerato il valore degli avversari che avevano di fronte. L’ex allenatore del Parma deve ripartire proprio dalle prestazione caparbia coi campioni d’Italia, domenica scorsa ripresi due volte e fermati sul 2-2 a Marassi.

Empoli-Sampdoria
Augello della Sampdoria dopo il gol all’Inter ©️Getty Images

Empoli-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Andreazzoli è chiamato a dissipare diversi dubbi un po’ in tutti i reparti. In difesa Tonelli dovrebbe essere preferito ad Ismajli, mentre a centrocampo Henderson insidia Bandinelli, meno incisivo contro il Venezia. Le certezze portano invece i nomi di Ricci e di Bajrami, i due fulcri della manovra della squadra toscana. Il secondo giocherà di nuovo dietro le due punte, che verosimilmente saranno Cutrone e Mancuso.

Ha le idee più chiare D’Aversa, che con ogni probabilità riproporrà la formazione che è uscita indenne dalla sfida con l’Inter. L’unica novità potrebbe riguardare il centrocampo, dove chiede spazio il ristabilito Ekdal. Se lo svedese dovesse partire titolare, a scivolare in panchina sarà quasi certamente Adrien Silva.

Come vedere Empoli-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Empoli-Sampdoria, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Empoli-Sampdoria anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il passo falso con il Venezia rende ancora più incerto l’esito di questa sfida, che resta di non facile lettura. Ad ogni modo, la Sampdoria vista contro l’Inter ispira maggiore fiducia e in Toscana i blucerchiati dovrebbero riuscire quanto meno ad evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Empoli-Sampdoria

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Mancuso.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.

Empoli-Sampdoria: chi vince?

  • Sampdoria (50%, 60 Votes)
  • Pareggio (40%, 48 Votes)
  • Empoli (11%, 13 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy