Borussia Dortmund-Union Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Union Berlino è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – UNION BERLINO | domenica ore 17:30

Erling Braut Haaland ha lasciato il segno anche nell’esordio stagionale in Champions League: come capita ormai molto spesso, è stato un suo gol mercoledì scorso a regalare la vittoria al Borussia Dortmund, tornato con tre preziosi punti dall’ostica trasferta turca contro il Besiktas. Il fromboliere norvegese è partito subito forte, dimostrando di trovarsi a meraviglia anche con Marco Rose in panchina. In Bundesliga è già a quota cinque reti dopo appena quattro partite, ma quelle complessive in realtà sarebbero nove se consideriamo anche i due match giocati in Supercoppa e in Coppa di Germania. La solita macchina, insomma, che quest’anno potrebbe continuare a mietere record su record.

C’è il suo zampino pure nel rocambolesco 3-4 con cui i gialloneri nell’ultimo turno di Bundesliga si sono aggiudicati la sfida d’alta classifica con il Bayer Leverkusen, seconda vittoria consecutiva dopo il 3-2 all’Hoffenheim.

Nel mirino di Rose ora c’è l’Union Berlino, un’altra gara da non sbagliare: bisogna tenere il passo del Bayern Monaco, che nell’anticipo del sabato ha travolto 7-0 il Bochum e si è involato a +4 sul Borussia Dortmund. Anche i capitolini quest’anno devono fare i conti con il doppio impegno ma il debutto in Conference League contro lo Slavia Praga non è andato come speravano Urs Fischer e i suoi uomini, sconfitti 3-1 in Repubblica Ceca.

Borussia Dortmund-Union Berlino
Tymoteusz Puchacz ©️Getty Images

Come vedere Borussia Dortmund-Union Berlino in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Union Berlino è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Union Berlino finora ha alternato buone prestazioni ad altre anonime ma al Signal Iduna Park potrebbe scontare le fatiche di coppa, visto che molti giocatori non sono abituati al doppio impegno. La stanchezza sarà un fattore anche per il Borussia Dortmund, favorito per la vittoria ma in un match da meno di quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Union Berlino

BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus; Haaland, Malen.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Gießelmann; Öztunali; Kruse, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy