Inter-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Bologna è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – BOLOGNA | sabato ore 18:00

Per l’Inter di Simone Inzaghi quella che sta per concludersi rischia di diventare la settimana dei rimpianti. A distanza di pochi giorni, prima la Sampdoria e poi il Real Madrid hanno regalato i primi dispiaceri all’ex tecnico della Lazio da quando siede sulla panchina nerazzurra. A Genova, domenica scorsa, i campioni d’Italia si sono fatti raggiungere due volte dai blucerchiati di D’Aversa, dilapidando il doppio vantaggio ottenuto prima con una punizione al fulmicotone di Dimarco e poi con un sinistro al volo di Lautaro Martinez, partito titolare nonostante fosse tornato soltanto poche ore prima dal Sudamerica. Il 2-2 di Marassi rappresenta la prima frenata dell’Inter in campionato e le conseguenze principali di questo inatteso stop saltano agli occhi osservando la classifica, dove adesso la squadra di Inzaghi ha due punti in meno di Roma, Napoli e Milan, ancora a punteggio pieno.

Poco fortunato anche l’esordio in Champions League nell’affascinante sfida con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’Inter ha giocato meglio dei Blancos ed ha persino avuto più occasioni da gol, ma non è riuscita a capitalizzare quanto creato – complice un Courtois in stato di grazia – ed è stata castigata da Rodrygo ad un minuto dal fischio finale.

Inter-Bologna
Marko Arnautovic ©️Getty Images

Non c’è però tempo per fermarsi a riflettere perché a San Siro è di scena il Bologna di Sinisa Mihajlovic, vecchia conoscenza sia dei tifosi dell’Inter che dello stesso Inzaghi, con cui divise lo spogliatoio durante esperienza laziale. Gli emiliani sono partiti alla grande, al punto che condividono al momento lo stesso numero di punti con Handanovic e compagni. Dopo la vittoria sofferta con la Salernitana all’esordio, il Bologna è passato indenne dalla trasferta di Bergamo e nel posticipo di lunedì scorso si è imposto di misura sul Verona, tenendo la porta inviolata per la seconda partita di fila.

Inter-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Dovrebbe rimescolare qualche carta Inzaghi, atteso dal primo estenuante tour de force stagionale. Sulla fascia destra si rivedrà Dumfries, mentre in attacco sarà Correa la spalla di Lautaro Martinez. In mezzo Vidal si prepara a far rifiatare Calhanoglu, in difesa invece il tecnico piacentino ritrova Bastoni, assente contro la Samp.

Dall’altra parte, Mihajlovic potrebbe passare al 4-3-3, schierando Orsolini, Barrow e l’ex Arnautovic nel tridente offensivo. In questo caso Soriano arretrerebbe di qualche metro, ricoprendo il ruolo di mezzala pura di fianco a Dominguez, sostituto dell’indisponibile Schouten.

Come vedere Inter-Bologna in diretta tv e in streaming

Inter-Bologna, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La sensazione è che quest’anno non sia così facile fare gol al Bologna e l’Inter potrebbe risentire delle fatiche del doppio impegno. Nerazzurri in ogni caso favoriti per la vittoria ma in una partita che si profila poco spettacolare e da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Inter-Bologna sarà una gara da meno di tre gol complessivi?

  • (50%, 62 Votes)
  • No (50%, 62 Votes)

Total Voters: 124

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy