Strasburgo-Metz, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Metz è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

STRASBURGO – METZ | venerdì ore 21:00

L’anticipo della sesta giornata di Ligue 1 propone la sfida salvezza tra Strasburgo e Metz, due squadre che verosimilmente resteranno invischiate nella lotta per non retrocedere fino a fine campionato. Lo scorso anno, pur soffrendo, se la sono cavata ma che riescano a venirne fuori anche stavolta è tutto da vedere. Nel frattempo possiamo limitarci a sottolineare come l’avvio di entrambe non sia stato dei migliori. Lo Strasburgo nell’ultimo turno è incappato nella sua terza sconfitta in cinque partite: contro il Lione è stata una gara senza storia e i tre gol subiti contro la formazione di Peter Bosz ne fanno adesso la seconda peggior difesa del torneo con 11 reti incassate. Sicuramente un passo indietro rispetto a quello che si era visto due settimane prima contro una diretta concorrente come il Brest, travolto 3-1 allo Stade de la Mineau.

Il calendario non ha aiutato – lo Strasburgo ha iniziato con una doppia trasferta, affrontando pure la corazzata Psg – ma la sensazione è che serva ancora del tempo a Julien Stéphan per entrare in sintonia con il gruppo e trasferire le sue idee. Al momento dell’accordo con la società alsaziana, l’ex tecnico del Rennes era consapevole di aver accettato una sfida per nulla facile, motivo per cui l’obiettivo a breve termine resta quello di provare a limitare i danni. In particolar modo negli scontri diretti come quello con il Metz.

I granata di Frederic Antonetti se la passano addirittura peggio: sono ancora a secco di vittorie e i tre punti in classifica sono frutto dei tre pareggi con Lille, Reims e Clermont Foot. Disastrosa la prestazione di domenica scorsa contro il Troyes (0-2), altra squadra che farà fatica a salvarsi.

Il pronostico

Entrambe non scoppiano di salute, ma lo Strasburgo finora ha affrontato gli scontri diretti con un piglio diverso e parte leggermente favorito sul Metz. Con ogni probabilità sarà un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Strasburgo-Metz

STRASBURGO (3-5-2): Sels; Le Marchand, Perrin, Djiku; Lienard, Bellegarde, Thomasson, Prcic, Fila; Ajorque, Gameiro.
METZ (3-5-2): Oukidja; Bronn, Kouyate, Udol; Centonze, Maiga, Pajot, Delaine, Sarr; Gueye, Niane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy