Newcastle-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Leeds è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – LEEDS | venerdì ore 21:00

Né il Newcastle, né il Leeds sono ancora riusciti a ottenere una vittoria nelle prime quattro partite della nuova stagione di Premier League. Un’astinenza dai tre punti che suona strana soprattutto per i secondi, chiamati a confermarsi dopo lo scorso campionato in cui, da neopromossi, arrivarono a sfiorare l’Europa. Fa un certo effetto vedere la squadra di Marcelo Bielsa confinata al diciassettesimo posto, appena un gradino sopra la zona retrocessione. Un’attenuante può essere rappresentata dal calendario, tutt’altro che clemente con i Whites, costretti subito ad affrontare due big come Manchester United e Liverpool, per giunta entrambe in trasferta. Il bilancio da Old Trafford e da Anfield Road resta comunque impietoso: otto gol subiti e solamente uno realizzato.

Numeri che, per adesso, impediscono al Leeds di continuare a sognare in grande. L’obiettivo è conquistare al più presto il primo successo e sperare che Bamford e compagni possano sbloccarsi e ricominciare a macinare gioco e gol.

E chissà che la loro riscossa non cominci proprio dal St James’ Park contro un Newcastle in totale affanno. Peggio dei Magpies finora ha fatto solo il neopromosso Norwich. L’unica volta in cui gli uomini di Steve Bruce hanno evitato la sconfitta è stato nel match pre-sosta contro il Southampton: un pareggio che sa di beffa visto che la rete del 2-2 i Saints l’hanno siglata a tempo ormai scaduto. Se le premesse sono queste, si prospetta un’altra stagione complicata per i bianconeri.

Newcastle-Leeds
Javier Manquillo ©️Getty Images

Come vedere Newcastle-Leeds in diretta tv e in streaming

Newcastle-Leeds è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Potremmo assistere ad una partita da almeno tre gol complessivi: entrambe le difese, infatti, finora sono state infilate con eccessiva facilità. Ad ogni modo il Leeds dovrebbe evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Newcastle-Leeds

NEWCASTLE (3-5-2): Darlow; Fernandez, Lascelles, Schar; Manquillo, Willock, Hayden, Almiron, Ritchie; Joelinton, Saint-Maximin.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; Raphinha, Rodrigo, Phillips, Roberts, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy