Leicester-Napoli, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Napoli è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – NAPOLI | giovedì ore 21:00

Luciano Spalletti non avrebbe potuto sperare in un inizio migliore per il suo Napoli in campionato. Dopo tre partite gli azzurri sono a punteggio pieno e guardano tutti dall’alto verso il basso, in compagnia di Roma e Milan. Tre vittorie (Venezia, Genoa e Juventus) “imperfette”, cioè ottenute nonostante delle prestazioni non propriamente esaltanti e nelle quali non si è visto un predominio territoriale netto da parte della squadra campana, abituata com’è a condurre e dominare il gioco. Ma per la prima volta dopo diverso tempo il Napoli si è dimostrato rapace, cinico, pronto a colpire gli avversari durante i loro momenti più difficili. Questo, in sostanza, l’atteggiamento che ha permesso all’allenatore toscano di superare una Juve rimaneggiata e fin troppo rinunciataria, punita da un rocambolesco gol di Koulibaly nei minuti finali in seguito all’ennesimo pasticcio del portiere Szczesny.

Successo, quello contro i bianconeri, che come al solito ha generato grande entusiasmo non solamente tra i tifosi. E che potrebbe diventare una spinta propulsiva in vista dell’affascinante trasferta inglese di Europa League contro il Leicester. Al King Power Stadium è subito scontro tra le due squadre che sulla carta dovrebbero contendersi il primo posto, l’unico che permette di volare agli ottavi bypassando gli spareggi.

Leicester-Napoli
Jamie Vardy ©️Getty Images

Hanno già giocato, invece, le altre due formazioni inserite nel gruppo C: i polacchi del Legia Varsavia hanno prevalso sullo Spartak Mosca. Ora tocca alle favorite, in una gara che si preannuncia equilibrata e tra le più interessanti della notte europea. Sia Spalletti che Rodgers, infatti, dovrebbero mandare in campo gran parte dei titolari: come hanno fatto intendere in conferenza stampa, ci sarà quasi certamente spazio per gente come Insigne, Osimhen e – dall’altra parte – Vardy e Maddison. Si farà sul serio, in barba al turnover.

Come vedere Leicester-Napoli in diretta tv e in streaming

Leicester-Napoli è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Leicester-Napoli anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Dopo il successo nel Community Shield contro il Manchester City, il Leicester ha avuto un rendimento incostante: bene con le piccole e male con le grandi. Resta, in ogni caso, una squadra che punta a finire tra i primi posti in un campionato ultracompetitivo come la Premier League. Non è da escludere, però, che il Napoli riesca ad ottenere un risultato positivo. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Napoli

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy