Villarreal-Atalanta, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Villarreal-Atalanta è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VILLARREAL – ATALANTA | martedì ore 21:00

Inizia dalla Spagna la terza avventura consecutiva dell’Atalanta in Champions League. L’obiettivo è provare a superare la fase a gironi. Come d’altronde è avvenuto nelle edizioni precedenti, quando i nerazzurri bergamaschi si sono fermati prima ai quarti e poi agli ottavi (ma uscendo con due corazzate come Psg e Real Madrid). Stavolta il sorteggio è stato meno benevolo nei confronti della Dea, che tuttavia nelle sue esperienze continentali si è sempre divertita a smentire chi la dava per spacciata. Nel gruppo F con la truppa di Gian Piero Gasperini ci sono pure il Manchester United di Cristiano Ronaldo e il Villarreal di Unai Emery, due squadre che pochi mesi fa si contendevano a Danzica l’Europa League, poi finita nella bacheca degli spagnoli in seguito ad una serie infinita di calci di rigore. Infine, gli svizzeri dello Young Boys, che sulla carta dovrebbero essere la cosiddetta cenerentola del raggruppamento.

Non sarà facile dunque, strappare uno dei due pass disponibili per la fase ad eliminazione diretta. E la sensazione è che la diretta concorrente dell’Atalanta per la qualificazione sia proprio la formazione valenciana, visto che i Red Devils si sono rinforzati alla grande e sembrano i favoriti per il primo posto.

Resta da capire quale sarà l’approccio dei nerazzurri alla coppa dopo un avvio di campionato decisamente sottotono per gli standard che siamo ormai abituati a conoscere. La Dea ha vinto – ma rischiando grosso – con il Torino all’esordio, si è fatta bloccare sullo 0-0 dal Bologna e sabato scorso ha subito la prima sconfitta stagionale nel match con la Fiorentina (1-2) al Gewiss Stadium. Non se la passa meglio il Villarreal, ancora all’asciutto di vittorie: tre pareggi di fila per gli uomini di Emery, che nell’ultimo fine settimana hanno riposato a causa del rinvio della gara con l’Alaves per la questione dei giocatori sudamericani.

Villarreal-Atalanta
Boulaye Dia ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Villarreal è in ansia per le condizioni del suo attaccante Gerard Moreno, tornato acciaccato dal ritiro della nazionale spagnola. Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, dovrebbe stringere i denti e giocare disporsi al centro del tridente offensivo formato anche da Pino e Dia. L’unica assenza di rilievo è quella di Chukwueze, mentre sono in ballottaggio Estupinan e Pedraza in difesa e Capoué e Coquelin a centrocampo.

Nell’Atalanta mancherà ovviamente Muriel, che probabilmente non tornerà prima di un mese, oltre al lungodegente Hateboer. Rispetto alla gara con la Fiorentina, Gasperini potrà schierare Musso tra i pali e Gosens sull’out sinistro dal 1′. Al centro della difesa più Demiral di Palomino, ma i dubbi del tecnico riguardano anche l’attacco, dove dietro a Zapata e Ilicic è duello serrato tra Pessina e Malinovskyi.

Come vedere Villarreal-Atalanta in diretta tv e streaming

Villarreal-Atalanta è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Villarreal-Atalanta è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Villarreal che ha zoppicato nelle sue prime uscite stagionali. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Villarreal-Atalanta

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Pedraza; D. Parejo, Trigueros, Capoue; Pino, G. Moreno, Dia.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

Villarreal-Atalanta: chi vince?

  • Pareggio (52%, 137 Votes)
  • Atalanta (25%, 65 Votes)
  • Villarreal (23%, 60 Votes)

Total Voters: 262

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy