Club Brugge-PSG, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Club Brugge-PSG è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CLUB BRUGGE – PSG | mercoledì ore 21:00

Sarà il Club Brugge la prima squadra ad affrontare in campo internazionale il Psg dei cosiddetti Galactiques. E la partita in programma al Jan Breydel Stadium potrebbe finire nella storia, a prescindere dal risultato. Perché Mauricio Pochettino, allenatore della corazzata parigina, ha in mente di schierare il trio delle meraviglie sin dal fischio d’inizio: tra ritardi di preparazione e impegni con le rispettive nazionali, finora non è mai stato possibile. Dunque Neymar, Messi e Mbappé tutti insieme appassionatamente, un tridente atomico che fino a qualche mese fa poteva esistere solo in un videogame.

Tutti gli occhi saranno puntati su di loro e stavolta il tecnico argentino non ha scuse: quella belga dovrà essere la prima tappa di un percorso che dovrà necessariamente condurli in cima all’Europa dopo i fallimenti degli scorsi anni.

La Champions League, difatti, diventa l’obiettivo minimo dopo una campagna acquisti faraonica e assolutamente senza precedenti. Intanto, in Ligue 1, Pochettino e i suoi hanno fatto già capire chi comanda. Cinque vittorie su cinque per il Psg per quello che finora dà l’idea di essere un dominio assoluto. Si viaggia ad un ritmo di oltre tre gol a partita, anche se con un assetto così sbilanciato si rischia di trascurare eccessivamente la fase di non possesso e le cinque reti incassate rappresentano in tal senso un campanello d’allarme.

Club Brugge-Psg
Charles De Ketelaere ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’ultimo fine settimana il Club Brugge ha travolto 3-0 il malcapitato Oostende, facendo dimenticare ai tifosi l’umiliazione avvenuta due settimane prima sul campo del Gent: un 6-1 che tuttavia non ha impedito agli uomini di Philippe Clement di restare in testa alla Pro League dopo sette partite. Così come il Psg, anche i nerazzurri – con le dovute proporzioni – riescono a trovare con grande frequenza la via del gol e il loro credo tattico subirà variazioni neppure contro una squadra di fenomeni. Il tecnico schiererà la formazione tipo, ad eccezione del centrocampista Balanta, uscito malconcio venerdì scorso: il suo posto verrà preso da Rits.

Oltre a Messi, Pochettino recupera anche gli altri sudamericani Neymar e Paredes, ma dovrà lasciare a casa lo squalificato Di Maria. Restano in infermeria invece Verratti, Kurzawa e Sergio Ramos. Dopo aver fatto esordire Donnarumma contro il Clermont Foot, tra i pali ritorna il titolare Navas.

Come vedere Club Brugge-PSG in diretta tv e streaming

Club Brugge-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Jan Breydel Stadium di Bruges, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Club Brugge-PSG è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Gara ampiamente alla portata per il Psg, che dovrebbe battere il Bruges almeno con due gol di scarto. Le reti complessive saranno con ogni probabilità più di tre. 

Le probabili formazioni di Club Brugge-PSG

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Mata, Mechele, Nsoki, Sobol; Vanaken, Rits, Vormer; Lang, Sowah, De Ketelaere.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Herrera, Danilo Pereira, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.

In Club Brugge-PSG verranno segnati più di tre gol complessivi?

  • (92%, 244 Votes)
  • No (8%, 22 Votes)

Total Voters: 266

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy