Barcellona-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Barcellona-Bayern Monaco è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

Barcellona e Bayern Monaco si ritrovano a distanza di un anno da quel terrificante 8-2 dell’agosto 2020. Tracollo storico, che appresenta ancora oggi uno dei peggiori incubi tra i tifosi blaugrana. A differenza di allora però questo sarà un Barça privo della sua stella più splendente, Lionel Messi. La Pulce in estate ha lasciato la Catalogna per Parigi e per la prima volta dopo diciassette anni non guiderà nelle magiche notti di Champions il club in cui è cresciuto e in cui è diventato uno dei migliori di sempre. Aver perso un giocatore del suo calibro è un trauma che non si supera da un giorno all’altro, ma il nuovo corso intrapreso dall’allenatore Ronald Koeman sembra volerci provare, almeno da quello che si è potuto vedere nelle prime uscite di campionato.

Due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate della Liga per Depay e compagni, con l’olandese ex Lione subito determinante: porta la sua firma il gol vincente nell’ultimo successo contro il Getafe. Quello che è appena trascorso è stato invece un fine settimana di riposo per il Barcellona a causa del rinvio del match con il Siviglia.

Barcellona-Bayern Monaco
Jamal Musiala ©️Getty Images

La sfida extralusso con i bavaresi può essere già decisiva per il primo posto nel girone, che verosimilmente si trasformerà presto in una questione tra loro due. Al Camp Nou intanto arriva un Bayern Monaco in splendida forma. Il nuovo “pilota” Julian Nagelsmann sembra aver già preso saldamente il comando e, dopo il passo falso iniziale con il Borussia Monchengladbach, i suoi uomini stanno la solita sensazione di onnipotenza: con una media di più di tre gol a partita ora sono solo a due punti dal Wolfsburg capolista in Bundesliga. Letteralmente spazzate via Hertha Berlino e Lipsia negli ultimi due turni, tramortite rispettivamente con un 5-0 e un 4-1.

Le ultime notizie sulle formazioni

Koeman ha le idee chiare sulla formazione anti-Bayern. Davanti il nuovo acquisto Luuk De Jong verrà supportato da Depay e Coutinho: tra l’altro scelte forzate per via degli infortuni occorsi a Ansu Fati, Dembele e Aguero. Sull’out sinistro difensivo dovrebbe stringere i denti Jordi Alba, ma nel caso in cui dovesse dare forfeit sarà ballottaggio tra Dest e Sergi Roberto.

Dall’altra parte invece ci sarà un Bayern praticamente al completo: gli unici di cui Nagelsmann non potrà disporre sono i francesi Coman e Tolisso. Sulla trequarti l’ex allenatore del Lipsia potrebbe decidere di partire dal 1′ con il classe 2003 Musiala, in ballottaggio con Gnabry.

Come vedere Barcellona-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Barcellona-Bayern Monaco è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Barcellona-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Nel Barça non c’è più Messi ma un match del genere non può assolutamente perdere fascino. Tuttavia il Bayern Monaco in questo momento sembra essere migliore dei blaugrana e un loro colpaccio al Camp Nou non è da escludere. Con ogni probabilità assisteremo ad una gara piacevole, da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Araujo, Pique, Alba; Busquets, F. de Jong, Pedri; Depay, L. de Jong, Coutinho.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Lewandowski.

Barcellona-Bayern Monaco: chi vince?

  • Bayern Monaco (75%, 366 Votes)
  • Pareggio (19%, 92 Votes)
  • Barcellona (7%, 32 Votes)

Total Voters: 490

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy