Torino-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Salernitana è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – SALERNITANA | domenica ore 15:00

Un Torino a due facce, quello visto nelle prime due giornate contro Atalanta e Fiorentina. Promosso con riserva con i bergamaschi, bocciato invece al “Franchi” con i viola. Se all’esordio contro il suo maestro Gasperini Ivan Juric ha potuto appellarsi alla sfortuna – grida vendetta la rete dell’atalantino Piccoli siglata allo scadere dopo le tante occasioni granata – contro la squadra di Italiano non ci sono scuse che tengano. Si sono d’un tratto rivisti i passaggi a vuoto dello scorso anno, al punto che il tecnico croato è stato molto severo a fine gara nei confronti della società per quanto riguarda le scelte di mercato, a suo parere insufficienti per quel cambio di passo richiestogli al momento della firma.

Il presidente Urbano Cairo è poi corso ai ripari, prendendo diversi giocatori prima del gong tra cui spicca il nome dell’ex Wolfsburg Brekalo. Ora toccherà a Juric rimboccarsi le maniche e trarre il massimo da una rosa che, rispetto a qualche settimana fa, appare più completa.

Torino-Salernitana
Nwankwo Simy contro la Roma ©️Getty Images

Sul mercato si è mossa discretamente anche la Salernitana, ma il botto è arrivato qualche giorno dopo a sessione ormai conclusa. Tra gli svincolati, i campani ne hanno pescato uno di lusso, portando all’Arechi un campione come Franck Ribery, non confermato lo scorso giugno dalla Fiorentina. Presentato in “stile Maradona” in uno stadio caldissimo, il francese ha già fatto dimenticare le due sconfitte con Bologna e Roma ma la strada per la salvezza resta disseminata di ostacoli.

Torino-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Da valutare le condizioni di Belotti in casa Toro: l’attaccante proverà fino all’ultimo a rendersi disponibile ma se non dovesse farcela è pronto Sanabria. Casting apertissimo dietro il paraguaiano: Pjaca sembra l’unico sicuro di una maglia da titolare, ma scalpitano già i nuovi acquisti Pobega e Brekalo. In difesa invece torna a disposizione Bremer, che si posizionerà tra Djidji e Rodriguez.

Fabrizio Castori dovrebbe portare Ribery almeno in panchina, ma il francese non è ancora in condizione. L’attacco sarà dunque formato da Simy e Bonazzoli. A centrocampo è assente Capezzi: regia affidata a Di Tacchio, con Obi e Coulibaly a suo supporto. Dietro probabile esordio per l’ex parmense Gagliolo.

Come vedere Torino-Salernitana in diretta tv e in streaming

Torino-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Entrambe sono a caccia della prima vittoria ma è il Torino che dovrebbe riuscire a mettere le mani sui primi tre punti stagionali. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre, considerato il probabile atteggiamento difensivista della Salernitana. 

Le probabili formazioni di Torino-Salernitana

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Pjaca; Sanabria.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy.

Torino-Salernitana: chi vince?

  • Torino (67%, 94 Votes)
  • Pareggio (23%, 33 Votes)
  • Salernitana (10%, 14 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy