Lione-Racing Strasburgo, Ligue 1: pronostici e formazioni

Lione-Racing Strasburgo è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.

LIONE – RACING STRASBURGO | domenica ore 20:45

Dopo aver collezionato due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate di Ligue 1, il Lione è finalmente riuscito a vincere una partita: a Nantes, seppur faticando molto, si è sbloccato e ha conquistato tre punti preziosi. Il successo appena ottenuto potrebbe aiutare psicologicamente la formazione allenata da Peter Bosz, ma ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare. La fase di possesso palla è brillantissima, mentre quella difensiva si rivela quasi sempre inefficace. Il match disputato lo scorso 22 agosto contro il Clermont Foot fotografa nel modo migliore questa situazione: in quella partita, il Lione è riuscito a segnare tre gol – uno dei quali davvero strepitoso, realizzato da Lucas Paquetá al termine di un’azione fantastica, caratterizzata da una lunga serie di triangolazioni – e ne ha incassati altrettanti. Per vivere realmente un’annata ad alti livelli, insomma, Bosz – subentrato a Rudi Garcia alla fine della passata stagione – dovrà correggere gli errori già ripetutamente commessi dalla propria squadra. Intanto, comunque, anche alcuni aspetti incoraggianti sono emersi.

Leggi anche: I pronostici del weekend (11-12 settembre)

La situazione del Racing Strasburgo e le previsioni sul match

Kévin Gameiro, calciatore del Racing Strasburgo (Getty Images)

Proprio come il Lione, il Racing Strasburgo si è presentato a questa stagione con una novità in panchina, non è partito bene e ha ottenuto la prima vittoria soltanto alla vigilia della sosta per gli impegni delle nazionali. L’affermazione ai danni del Brest ha restituito un po’ di fiducia al club alsaziano, che recentemente ha archiviato la lunga gestione di Thierry Laurey e si è affidato a Julien Stéphan, già capace di condurre il Rennes verso la conquista di una Coupe de France e una qualificazione alla Champions League.

Al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero inizialmente mettersi in mostra e approfittare almeno parzialmente delle difficoltà difensive dei propri avversari. Alla lunga, però, il maggior tasso tecnico del Lione – dotato di validissimi calciatori offensivi – dovrebbe fare la differenza.

Come vedere Lione-Racing Strasburgo in diretta tv e in streaming

Lione-Racing Strasburgo è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Lione.

Le probabili formazioni di Lione-Racing Strasburgo

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Diomandé, Denayer, Emerson; Mendes, Caqueret; Toko Ekambi, Aouar, Cherki; Dembélé.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Djiku, Perrin, Caci; Guilbert, Thomasson, Bellegarde, Liénard; Prcic; Gameiro, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy