Ligue 1, i pronostici sulla quinta giornata | Partite domenica ore 15:00

Quinta giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti cinque partite della domenica.

La quinta giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo cinque partite domenicali, a cominciare da quella in programma alle ore 13, che metterà di fronte il Montpellier e il Saint Etienne. I padroni di casa si affideranno ancora una volta a un gioco offensivo, in ossequio alle idee tattiche di Olivier Dall’Oglio, un tecnico che chiede solitamente ai propri calciatori di provare a costruire tante occasioni da gol, anche a costo di correre qualche pericolo di troppo. Gli ospiti – ormai lontanissimi dai fasti del passato – disporranno quasi certamente di spazi interessanti in contropiede, ma rischieranno seriamente di essere messi sotto pressione per larghi tratti e faticheranno a ottenere un successo.

Altri quattro match, invece, saranno disputati alle ore 15. In uno di questi, il Bordeaux potrebbe esibire nuovamente limiti clamorosi, già palesati in più di una circostanza. I Girondins, alle prese con gravi problemi finanziari, hanno un organico poco competitivo e si apprestano ad affrontare l’insidiosissimo Lens, abituato a dare spettacolo e a collezionare buoni risultati. La squadra allenata da Franck Haise non è solidissima a livello difensivo e subirà verosimilmente almeno un gol: nel complesso, però, appare leggermente favorita.

L’Angers si è reso protagonista di un sorprendente inizio di stagione: nei primi quattro turni di campionato, infatti, ha ottenuto ben dieci punti. Proverà a mettersi in mostra anche contro il Brest, rivale non irresistibile.

Leggi anche: I pronostici del weekend (11-12 settembre)

I pronostici sulle altre partite

ligue 1
Alfred Gomis, portiere del Rennes (Getty Images)

Nonostante stia collezionando risultati non molto incoraggianti in massima serie, il Troyes continua a proporre il calcio spregiudicato che gli ha consentito di centrare la promozione in Ligue 1. Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Laurent Batlles sarà verosimilmente protagonista di una sfida movimentata contro il Metz, altro club reduce da prove non esaltanti.

Infine, una vittoria sembra essere alla portata del Rennes, che avrà l’opportunità di ricevere l’abbordabile Reims.

Ligue 1: probabili vincenti

Montpellier o pareggio (in Montpellier-Saint Etienne, domenica ore 13:00)
Lens o pareggio (in Bordeaux-Lens, domenica ore 15:00)
Angers o pareggio (in Brest-Angers, domenica ore 15:00)
Rennes (in Rennes-Reims, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-Saint Etienne, domenica ore 13:00
Bordeaux-Lens, domenica ore 15:00
Metz-Troyes, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Saint Etienne, domenica ore 13:00
Bordeaux-Lens, domenica ore 15:00
Metz-Troyes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy