Leeds-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Leeds-Liverpool è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Lo scorso anno fu proprio il Liverpool a battezzare il ritorno in massima serie del Leeds dopo sedici lunghi anni di purgatorio in Championship. Gli uomini di Marcelo Bielsa, all’epoca neopromossi, uscirono a mani vuote da Anfield Road ma non senza elargire emozioni: lo scontro fra Reds e Whites si concluse con uno spettacolare 4-3 e fu quasi un manifesto del calcio offensivo, firmato da due assoluti maestri quali sono il tecnico argentino e Jurgen Klopp, che con le loro idee hanno fatto e continuano a fare scuola.

Leeds e Liverpool stavolta si incrociano dopo tre giornate di campionato ed il contesto sarà quello di Elland Road, dove lo scorso aprile finì 1-1. Per i padroni di casa non è stato un inizio brillante: l’unico successo stagionale resta finora quello con il Crewe Alexandra in League Cup, ma considerato il valore dell’avversario – squadra che milita in League One, la terza serie del calcio inglese – è una vittoria che lascia il tempo che trova. Poi sono arrivati due pareggi di fila, quello con l’Everton (2-2) e con il Burnley (1-1), oltre all’incredibile tracollo di Old Trafford all’esordio. Severa la lezione impartita dagli arcirivali del Manchester United, che hanno travolto Bamford e compagni con un pesantissimo 5-1. In classifica il Leeds ha dunque un solo punto su nove disponibili, ma Bielsa si augura che quella post-sosta sia una squadra diversa, più grintosa e soprattutto meglio organizzata.

Leeds-Liverpool
Harvey Elliott ©️Getty Images

È invece un Liverpool a marce alte quello ammirato nei primi tre turni. Alle rotonde vittorie contro Norwich e Burnley ha fatto seguito il pari di Anfield contro una diretta concorrente per il titolo come il Chelsea (1-1), ma era un risultato che Klopp aveva ampiamente messo in preventivo. Il rientro a pieno regime dell’olandese Van Dijk, la difesa sembra essere tornata solida come nell’anno del titolo – un solo gol subito – ed anche la condizione atletica è nettamente migliore di quella della scorsa, turbolenta, stagione.

Come vedere Leeds-Liverpool in diretta tv e in streaming

Leeds-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È un altro Liverpool rispetto allo scorso anno e una vittoria dei Reds ad Elland Road non appare improbabile. Klopp cercherà di sfruttare le incertezze di un Leeds che ancora stenta a carburare. Non mancheranno i gol: ce ne saranno almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Liverpool

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Firpo; Phillips; Harrison, Dallas, Klich, James; Bamford.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago, Elliott; Mane, Jota, Salah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy