Formula 1, qualifiche Gp di Monza: pronostici, diretta tv, streaming

Formula 1, qualifiche Gp di Monza: ecco dove vederle in diretta tv e in streaming. Domani c’è la sprint race. I pronostici.

Terzo weekend consecutivo di gare. Lo spettacolo continua. La Formula 1 riparte oggi in Italia, a Monza, con le emozioni assicurate. Sì, perché oggi, venerdì 10 settembre, sono in programma le qualifiche per decidere la griglia di partenza della sprint race di domani che, a sua volta, determinerà la pole position per la gara di domenica. Ecco, così come Silverstone, torna in questi giorni l’esperimento della gara veloce per determinare chi, durante il Gran Premio, dovrà mettersi davanti a tutti.

Ma cos’è la sprint race? E’ una gara di 100 km che determinerà la griglia di partenza nel Gp di domenica. E vengono assegnati subito dei punti: tre al vincitore, due al secondo classificato, e uno al terzo. Niente podio ovviamente, ma la possibilità, oltre al bonus, di partire davanti a tutti quando i punti saranno decisamente più importanti. Uno spettacolo nello spettacolo insomma.

LEGGI ANCHE: I pronostici di venerdì 10 settembre | Serie B, Ligue 1 e altri campionati

Formula 1, dove vedere le qualifiche di oggi

Gp Monza
Le due Ferrari ©️Getty Images

Le qualifiche di oggi, in programma alle 18, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD. Ma c’è una grossa novità: sia la sprint race di domani, che la gara di domenica, saranno trasmesse in diretta da TV8, al tasto 8 del telecomando. Una decisione per regalare agli appassionati la possibilità di vedere in chiaro i propri beniamini.

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.

LEGGI ANCHE: I pronostici del weekend (11-12 settembre)

Il pronostico

Max Verstappen, dentro la sua Red Bull, sembra essere anche oggi il favorito per riuscire a partire domani davanti a tutti. Subito dietro, ovviamente, Lewis Hamilton. Ma l’olandese appare in un momento di forma strepitoso. E la sua macchina gira che è una bellezza. Un connubio vincente che potrebbe portare a un tempo importante.

Impostazioni privacy