Lorient-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Lorient-Lille è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LORIENT – LILLE | venerdì ore 21:00

La Ligue 1 è il primo dei grandi campionati europei a riaprire i battenti dopo lo stop di due settimane a causa degli impegni delle nazionali. Si riparte con l’anticipo tra il Lorient e i campioni in carica del Lille: l’incontro che andrà in scena sul terreno di gioco dello stadio “Yves Allainmat” apre il programma della quinta giornata del massimo torneo calcistico transalpino. Prima della sosta i padroni di casa avevano dato importanti conferme dopo l’ottimo girone di ritorno della scorsa stagione, valso una meritata salvezza. Nonostante il calendario gli avesse riservato un avvio tutt’altro che morbido, il bottino degli arancioneri di Christophe Pelissier è stato di cinque punti in quattro partite: non male per una squadra il cui obiettivo è nuovamente quello di mantenere la categoria.

Nell’ultimo turno il Lorient è uscito indenne dalla gara di Lens (2-2), dopo aver messo paura ai giallorossi. Ma la vera impresa è rappresentata dall’inattesa vittoria nella seconda giornata contro il Monaco, castigato da un calcio di rigore di Moffi.

Lille-PSG
Jocelyn Gourvennec ©️Getty Images

Non si profila una trasferta facile per il Lille, che in classifica al momento occupa la stessa posizione del Lorient. Un inizio quasi traumatico per i Dogues, se si esclude la Supercoppa di Francia conquistata un mese fa ai danni del Psg: devono fare i conti con la pressione che fisiologicamente condiziona i detentori del titolo oltre che con il cambio di allenatore. Salutato non senza rimpianti l’eroe Galtier, oggi a guidarli c’è Jocelyn Gourvennec. Il nuovo tecnico sembra aver trovato la quadratura proprio nell’ultimo match pre-pausa, coinciso con la prima vittoria del Lille in campionato grazie al 2-1 sul Montpellier.

Anticipo che sarà inevitabilmente condizionato dalle assenze: diversi giocatori di entrambe le squadre hanno risposto alla chiamata delle loro nazionali e potrebbero partire dalla panchina. Nel Lille, ad esempio, mancherà l’attaccante canadese David, mentre è in forte dubbio il terzino turco Celik.

Come vedere Lorient-Lille in diretta tv e in streaming

Lorient-Lille è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lille ha mostrato importanti segnali di ripresa nell’ultimo turno ma lo stop per le nazionali rischia nuovamente di stravolgere la situazione. Senza dimenticare che la prossima settimana inizia pure la loro avventura in Champions League. Il Lorient, insomma, ha buone possibilità di evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lorient-Lille

LORIENT (5-3-2): Nardi; Silva, Hergault, Mendes, Laporte, Le Goff; Monconduit, Abergel, Lemoine; Lauriente, Grbic.
LILLE (4-4-2): Grbic; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikone, Andre, Xeka, Bamba; Yilmaz, Yazici.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy