Polonia-Inghilterra, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Polonia-Inghilterra è una partita della sesta giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

POLONIA – INGHILTERRA | mercoledì ore 20:45

Il doppio 4-0 con cui l’Inghilterra ha spazzato via Ungheria e Andorra a distanza di pochi giorni probabilmente non sarà servito a dimenticare la forte delusione patita a Euro 2020, ma era il miglior modo per ripartire dopo la triste notte di Wembley contro l’Italia di Roberto Mancini. Insieme alla Danimarca, i vicecampioni d’Europa adesso sono gli unici a punteggio pieno nei gironi di qualificazione a Qatar 2022. Un percorso netto, pulito, praticamente senza sbavature: cinque vittorie in altrettante partite, diciassette gol segnati e uno solo subito. La porta difesa da Jordan Pickford è rimasta sempre inviolata, ad eccezione della sfida con la Polonia dello scorso marzo. Il match d’andata contro i polacchi, i principali antagonisti per il primato nel gruppo I, all’epoca terminò 2-1 per la nazionale dei Tre Leoni: al rigore di Kane replicò Moder nel secondo tempo, ma la rete che decise l’incontro la firmò Maguire a cinque minuti dal fischio finale.

I due successi contro ungheresi e armeni hanno decretato la prima vera fuga degli uomini di Gareth Southgate: nel caso in cui dovessero passare anche a Varsavia in uno degli scontri più interessanti della sesta giornata, il Qatar sarebbe ad un passo visto che diventerebbero otto i punti di distacco da Lewandowski e compagni.

Ungheria-Polonia
Robert Lewandowski ©️Getty Images

Sarà ovviamente l’attaccante del Bayern Monaco il principale spauracchio della difesa inglese: il cannoniere della selezione allenata da Paulo Sousa ha trovato la via del gol sia contro l’Albania, travolta 4-1, sia contro San Marino. In questo caso il passivo è stato ancora più pesante: c’è anche il timbro di Lewandowski nel 7-1 rifilato ai sammarinesi, ma la scena se l’è presa il compagno di reparto Buksa, fratello maggiore dell’attaccante classe ’03 che ha appena acquistato il Genoa.

Polonia-Inghilterra: il pronostico

Southgate, dopo il massiccio turnover contro Andorra, affronterà la Polonia – gara che può essere decisiva per il primo posto – con i titolarissimi. L’Inghilterra parte favorita, ma si profila un match tirato ed equilibrato come quello dell’andata, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Dawidowicz, Glik, Bednarek; Jozwiak, Krychowiak, Moder, Linetty, Rybus; Buksa, Lewandowski.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Grealish; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy