Djokovic-Berrettini, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Berrettini
Matteo Berrettini ©️Getty Images

Djokovic-Berrettini è un match valido per i quarti di finale degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Anche a New York sarà Novak Djokovic contro Matteo Berrettini. Negli Slam è ormai diventato un classico, a quanto pare. Dopo Parigi e Londra, l’appuntamento tra i due si rinnova pure nella Grande Mela. Una stagione, quella del 2021, che verrà ricordata anche per questo motivo. Il serbo, indiscusso numero uno al mondo e favorito per la vittoria del Grande Slam, si è aggiudicato i due precedenti col medesimo risultato di 3-1. Ma con l’azzurro non fila mai tutto liscio come vorrebbe lui. Al Roland Garros rischiò di essere rimontato e, per la troppa tensione, a fine gara si rivolse verso il suo team lanciando un inquietante urlo liberatorio. Per Nole non fu una passeggiata neanche la finale di Wimbledon, dove Berrettini si aggiudicò il primo set per poi cedere alla distanza.

Del resto, Djokovic l’ha anche ammesso in una recente intervista quanto sia complicato fronteggiare Berrettini e soprattutto il suo potentissimo servizio, paragonandolo all’argentino Del Potro. Il tennista romano agli US Open sta ottenendo l’82% dei punti con la prima. Ne consegue che la chiave del match sarà nuovamente la qualità della risposta del serbo, che quando si tratta di difendere non ha rivali.

Djokovic-Berrettini
Novak Djokovic ©️Getty Images

Berrettini, apparso in crescita da punto di vista atletico nell’ottavo di finale contro il tedesco Otte (6-4 3-6 6-3 6-2), è chiamato come al solito ad un’impresa di proporzioni gigantesche. Consapevole che contro l’alieno Nole può costare carissimo anche un solo errore. Potrebbe entrare in suo soccorso la pressione, sempre eccessiva sulle spalle di Djokovic da quando è iniziato il countdown per quel Grande Slam che nel tennis maschile non si verifica addirittura dal 1969.

Se il numero 7 della classifica Atp non è al massimo della sua forma, anche Djokovic è apparso più “umano” a Flushing Meadows. Tranne che con Griekspoor nel secondo turno, ha sempre concesso almeno un set ai suoi avversari. Spesso il primo, dando l’idea di avere qualche problema a trovare subito il giusto ritmo. Un aspetto che Berrettini si sarà certamente appuntato sul suo taccuino.

Leggi anche: Zverev-Harris, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Dove vedere Djokovic-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale degli US Open tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella notte di giovedì 9 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro inizierà alle 2:15 (ora italiana).

Djokovic-Berrettini: il pronostico

Djokovic è indubbiamente favorito, ma per Berrettini sembrano esserci più margini rispetto a Wimbledon. L’italiano dovrebbe strappargli almeno un set in un match da oltre 38 game complessivi.