Zverev-Harris, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Zverev-Harris è un match valido per i quarti di finale degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Alexander Zverev ha appena distrutto il sogno del nostro Jannik Sinner di raggiungere i quarti di finale degli US Open per la prima volta in carriera. Il terzo confronto tra i due è stato appannaggio quasi esclusivo del tedesco, che ha rispedito a casa il tennista azzurro con un netto 3-0. Un risultato forse troppo severo. Che non tiene conto delle difficoltà riscontrate da Zverev in un terzo set in cui Sinner ha avuto più volte l’occasione di allungare il match, ma le ha sprecate per via di una serie di errori assolutamente evitabili, dettati probabilmente dalla poca esperienza. Quello che ha fronteggiato l’azzurro non era difatti il miglior Zverev visto nelle ultime settimane. Qualche incertezza l’aveva avuta già nel terzo turno con lo statunitense Sock, l’unico finora in grado di strappargli un set prima di arrendersi per un problema muscolare.

Zverev resta però uno dei principali favoriti per la vittoria dello Slam statunitense, sfuggitogli lo scorso anno nella finalissima giocata con l’austriaco Thiem. Secondo gli addetti ai lavori il nativo di Amburgo sarebbe la più grande minaccia all’operazione Grande Slam imbastita da Novak Djokovic, che verosimilmente sfiderà in semifinale. L’arma più pericolosa di Zverev in questo US Open è il servizio. Nessuno a New York è arrivato a sfiorare le sue mostruose percentuali.

Zverev-Harris
Lloyd Harris ©️Getty Images

Ne ha fatto le spese Sinner e si spera abbia preso appunto il suo prossimo avversario, l’outsider Lloyd Harris. Il sudafricano è al suo primo quarto di finale in uno Slam e negli ottavi ha resistito al bombardiere Opelka, battuto in quattro set. Nella stagione sul cemento è tra i più positivi. Su questa superficie è addirittura in vantaggio 3-1 con i top 10 del ranking Atp. Un cliente davvero scomodo: di questo Zverev dovrà tenerne conto.

Dove vedere Zverev-Harris in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale degli US Open tra Alexander Zverev e Lloyd Harris sarà trasmesso nella giornata di mercoledì 8 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro inizierà alle 19:15 (ora italiana).

Zverev-Harris: il pronostico

Harris, come Zverev, punta fortemente sul servizio, ma è meno versatile rispetto al tedesco. Tuttavia dovrebbe essere in grado di vincere almeno un set, nonostante resti nettamente sfavorito. Match da almeno 34 game complessivi.

Impostazioni privacy