Colombia-Cile, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Colombia-Cile è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì all’01:00 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.

COLOMBIA – CILE | venerdì ore 01:00

La più grande delusione delle qualificazioni sudamericane è finora la Colombia. Quattro pareggi, due vittorie e altrettante sconfitte per i Cafeteros, che in origine avrebbero dovuto contendere le prime due posizioni alle corazzate Brasile e Argentina. Previsione legittimata anche dal terzo posto conquistato nell’ultima edizione della Copa America, competizione che ha visto gli uomini di Reinaldo Rueda finire un gradino sotto ad Albiceleste e Seleçao, entrambe poi protagoniste della finalissima di Rio de Janeiro. Invece i colombiani, nel percorso che dovrebbe condurli ai Mondiali qatarioti, continuano a viaggiare con il freno a mano tirato.

Negli scorsi giorni hanno incamerato solo due punti nei match contro Bolivia e Paraguay: ad Asuncion hanno fatto registrare il terzo pari di fila, se non si considera la Copa America e si tiene conto esclusivamente dei risultati del girone di qualificazione.

Ma se brasiliani e argentini danno la sensazione di essere ormai fuori portata, per i Cafeteros – adesso a due punti dal quarto posto – ci sono ancora ampie possibilità di rimonta. Nei prossimi mesi si profila un lungo duello con Ecuador e Uruguay, ma Rueda dovrà guardarsi anche le spalle e fare attenzione alla concorrenza di Perù, Paraguay e Cile, tre squadre racchiuse in un solo punto.

Colombia-Cile
Erick Pulgar ©️Getty Images

I prossimi avversari della Colombia sono proprio i cileni, che mancano l’appuntamento con la vittoria da cinque partite: il dato preoccupante è che nelle ultime quattro non hanno mai trovato la via del gol. Dopo lo 0-0 con gli ecuadoregni, la pressione si fa sempre più forte nei confronti del commissario tecnico Martin Lasarte. A Barranquilla si registrano assenze importanti sia da un parte che all’atra: nel Cile sarà assente Vargas per squalifica, mentre la Colombia non potrà contare sugli acciaccati Zapata e Muriel.

Come vedere Colombia-Cile in diretta tv e streaming

La partita Colombia-Cile valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.

Il pronostico

Si preannuncia una gara equilibrata, che al netto delle assenze vorranno vincere entrambe. Non è da escludere un pareggio, al termine di un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Sanchez, Murillo, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe, Diaz; Borre, Falcao.
CILE (3-5-2): Bravo; Diaz, Roco, Medel; Isla, Vidal, Baeza, Galdames, Vegas; Valencia, Meneses.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy