Kosovo-Spagna, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Kosovo-Spagna è una partita della sesta giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

KOSOVO – SPAGNA | mercoledì ore 20:45

Nella scorsa settimana la Spagna si è complicata la vita perdendo lo scontro diretto con la Svezia, da qualche tempo diventata una delle sue bestie nere. La prospettiva di dover ricorrere agli spareggi per qualificarsi a Qatar 2020 adesso si fa sempre più concreta. Per evitare questo pericoloso scenario, Luis Enrique e i suoi uomini non possono più commettere passi falsi nelle prossime tre gare: travolta 4-0 la Georgia, ora l’imperativo è battere il Kosovo, a novembre la Grecia e infine imporsi tassativamente sugli svedesi in quello che tra due mesi sarà probabilmente una sorta di spareggio per il primo posto. Senza dimenticare che a ottobre, in un autunno che si profila caldissimo, c’è anche una final four di Nations League da giocare. L’alternativa sarebbe sperare in un passo falso degli scandinavi: ma nel calcio, si sa, è sempre meglio contare sulle proprie forze che nelle disfatte altrui.

È proprio questo che farà la Roja, una nazionale che – come ha dimostrato negli ultimi Europei – sa come tirarsi fuori dai guai. L’attenzione di Morata e compagni nelle prossime ora dovrà essere rivolta esclusivamente alla gara di Prishtina contro i coriacei kosovari, ancora in corsa per raggiungere il secondo posto.

Spagna-Kosovo
Vedat Muriqi ©️Getty Images

Con quattro punti conquistati in altrettante partite, la truppa allenata dallo svizzero Bernard Challandes ha ormai poco da perdere e punta a giocarsi le sue ultime carte. Ben sapendo che la qualificazione, con Spagna e Svezia così agguerrite, resterà verosimilmente un miraggio. Nelle due gare giocate a settembre il Kosovo ha battuto 1-0 la Georgia e ottenuto un prezioso pareggio contro la Grecia (1-1) nei minuti di recupero, quando la vittoria ellenica appariva scontata. La rete del pari l’ha firmata il laziale Muriqi, non l’unico volto noto di questa selezione, che può contare su diversi “italiani” come Vojvoda e Rrahmani.

Leggi anche: Islanda-Germania, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Kosovo-Spagna: il pronostico

La Spagna non ha altra scelta ma battere il Kosovo a domicilio richiederà un impegno maggiore rispetto a quello profuso con la modesta Georgia. Vittoria probabile della Roja in un match che si preannuncia ruvido e poco spettacolare, da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni

KOSOVO (4-3-3): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Hadergjonaj; Halimi, Dresevic, Berisha; Rashica, Muriqi, Kastrati.
SPAGNA (4-3-3): Sanchez; Azpilicueta, Garcia, Albiol, Alba; Llorente, Rodri, Soler; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy