Islanda-Germania, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Islanda-Germania è una partita della sesta giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ISLANDA – GERMANIA | mercoledì ore 20:45

La Germania è riuscita a venire fuori da un momento delicato, spazzando via l’Armenia nell’ultima giornata di qualificazioni e prendendosi di prepotenza la vetta del gruppo J. A Stoccarda è andato in scena un soliloquio degli uomini di Hans-Dieter Flick. Una performance davvero mirabolante in cui finalmente i giocatori della Mannschaft hanno espresso tutte le loro qualità e dimostrato il loro valore effettivo. L’umiliante 6-0 rifilato a Mkhitaryan e compagni e l’estrema facilità con la quale l’hanno raggiunto potrebbero rappresentare un punto di svolta nel nuovo percorso che ha recentemente intrapreso la federazione tedesca mettendo fine all’ultradecennale esperienza di Joachim Low. Non è un caso che nella ripresa Flick abbia voluto regalare preziosi minuti a due classe ’03, Musiala e Wirtz, e un classe ’02, Adeyemi. Quest’ultimo ha pure ripagato la sua fiducia iscrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Adesso tutto fa pensare ad un cambio di passo da parte della Germania, che deve puntare a consolidare al più presto la prima posizione. Le dirette concorrenti sono ancora troppo vicine: l’Armenia è due punti sotto, ma non sono distanti neanche Romania e Macedonia del Nord.

Inghilterra-Islanda
I giocatori dell’Islanda festeggiano dopo un gol ©️Getty Images

Il prossimo impegno della Mannschaft è tutt’altro che complicato. Flick e i suoi affronteranno la trasferta islandese, contro una nazionale che è la lontana parente di quella che ha dato filo da torcere a tante squadre nelle ultime rassegne internazionali. Quel ciclo è ormai giunto al tramonto e il ricambio generazionale non sta offrendo finora particolari garanzie, ad eccezione di qualche elemento. L’Islanda è in ogni caso la più attardata nella corsa ai primi due posti e domenica scorsa ha evitato la seconda sconfitta di fila grazie ad un’inattesa rimonta negli minuti finali contro la Macedonia del Nord (2-2).

Islanda-Germania: il pronostico

Il 6-0 all’Armenia ha certificato il “risveglio” della Germania, che sulla scia di quello strepitoso successo dovrebbe ottenere altri tre punti in Islanda. Con ogni probabilità i tedeschi manterranno anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni

ISLANDA (4-5-1): Runarsson; Saevarsson, Arnason, Ingi Bjarnason, Thorarinsson; Anderson, Bjarnason, Baldursson, Bergmann, Gudmundsson; Gudjohnsen.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Sule, Rudiger, Kehrer; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Reus, Musiala; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy