Italia-Montenegro, qualificazioni Europei Under 21: streaming, pronostici, formazioni

Italia-Montenegro è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 2023 e si gioca martedì alle ore 17:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ITALIA – MONTENEGRO | martedì ore 17:30

Il nuovo corso dell’Italia Under 21 è iniziato con una rotonda vittoria ai danni del Lussemburgo. Gara praticamente a senso unico quella giocata venerdì scorso ad Empoli, che segnava il debutto degli Azzurrini nelle qualificazioni agli Europei 2023. Paolo Nicolato e i suoi ragazzi, inseriti nel gruppo 6, hanno superato agevolmente il primo ostacolo di un percorso che tra due anni dovrebbe condurli – si spera – in Georgia e Romania, i due paesi che ospiteranno l’evento. Il commissario tecnico, in carica ormai da oltre un biennio, ha davanti a sé un’enorme mole lavoro da svolgere: il precedente ciclo, infatti, si è definitivamente concluso a giugno dopo gli ultimi Europei, che per l’Italia sono terminati ai quarti di finale in seguito ad un pirotecnico incontro con il Portogallo. Nicolato dovrà dunque plasmare un nuovo gruppo, ripartendo da pochissime certezze tra cui quella di capitan Tonali.

Il reparto che presenta numerose incognite è sicuramente l’attacco: l’unico ad avere un minimo di esperienza a certi livelli è l’atalantino Piccoli, che però si è fatto male contro il Lussemburgo e non sarà disponibile nel prossimo match contro il Montenegro. Bene invece Cancellieri, classe ’02 cresciuto nelle giovanili della Roma ma oggi in forza al Verona di Di Francesco. Porta la sua firma uno dei tre gol che hanno piegato la resistenza dei lussemburghesi.

A Vicenza servirà una prestazione ancora più convincente, perché dall’altra parte c’è una diretta concorrente per i primi due posti: la selezione balcanica, allenata da un ex meteora del Milan, Miodrag Vukotic, è seconda a quota 4 punti, a due lunghezze dall’unica a punteggio pieno, la Svezia. Batterla significherebbe scavalcarla in classifica e iniziare ufficialmente la rincorsa agli svedesi. Contro i montenegrini Nicolato conferma il 4-3-3, con il tridente offensivo stavolta formato da Yeboah, Colombo e Cancellieri.

Come vedere Italia-Montenegro in diretta tv e streaming

Italia-Montenegro è in programma martedì alle 17:30 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Esame più tosto rispetto al Lussemburgo per gli Azzurrini, che in ogni caso hanno le carte in regola per imporsi sul Montenegro. Non è da escludere, tuttavia, che stavolta subiscano almeno una rete.

Le probabili formazioni di Italia-Montenegro

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Carboni, Udogie; Ricci, Tonali, Rovella; Yeboah, Colombo, Cancellieri.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Ivezic; Pesukic, Milic, Obradovic, Raznatovic; Brnovic, Janjic; Vukcevic, Vukotic, Sijaric; Krstovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy