Bielorussia-Belgio, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Bielorussia-Belgio è una partita della sesta giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BIELORUSSIA – BELGIO | mercoledì ore 20:45

Il Belgio è una delle quattro nazionali che prenderanno parte alla fase finale della Nations League 2020-21. Evento che avrà luogo tra un mese esatto in Italia e che verrà ospitato dalle città di Torino e Milano. Il commissario tecnico dei Diavoli Rossi, Roberto Martinez, si augura ovviamente che i suoi possano intraprendere quest’avventura senza l’assillo della qualificazione a Qatar 2022 ancora in bilico. A novembre, infatti, il Belgio dovrà disputare gli ultimi due incontri che andranno a delineare la situazione all’interno del gruppo E, affrontando Estonia e Galles. Match il cui risultato potrebbe tuttavia diventare irrilevante ai fini del raggiungimento del primo posto nel girone se gli uomini di Martinez dovessero tornare dall’imminente trasferta bielorussa con i tre punti in tasca.

Il Belgio, infatti, è ormai con un piede e mezzo ai prossimi campionati del mondo. Salvo improbabili catastrofi calcistiche, sarà una delle trentadue squadre che si contenderanno per la prima volta la coppa iridata in Medio Oriente.

Bielorussia-Belgio
Vitali Lisakovich ©️Getty Images

Il sigillo alla qualificazione l’ha messo il successo di domenica scorsa nello scontro diretto con la Repubblica Ceca, travolta 3-0 a Bruxelles dalle reti di Lukaku, Eden Hazard e Saelemaekers. Un’altra pioggia di gol a distanza di poco tempo, visto che qualche giorno prima era toccato alla malcapitata Estonia essere presa a pallate: la gara di Tallin terminò con un rocambolesco 5-2. Adesso sono venti le reti complessive segnate dal Belgio in cinque gare: con sei punti sui cechi e sette sui gallesi – quest’ultimi hanno però due gare in meno – possono staccare il piede dall’acceleratore.

La Bielorussia, maltrattata addirittura 8-0 all’andata, è quasi fuori dai giochi. E contro i Diavoli Rossi, seppur privi dell’infortunato e squalificato Lukaku, rischiano di subire un’altra imbarcata.

Bielorussia-Belgio: il pronostico

In Bielorussia Martinez rimescolerà le carte, dando minuti a chi finora ha giocato meno. Un risultato come quello dell’andata è improbabile, ma il Belgio dovrebbe segnare dai due ai quattro gol contro la modesta selezione di Georgi Kondratyev. 

Le probabili formazioni

BIELORUSSIA (5-3-2): Chernik; Shevchenko, Shvetsov, Khadarkevich, Sachivko, Pechenin; Ebong, Bykov, Sedko; Klimovich, Lisakovich.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vanheusden; Castagne, Dendoncker, Tielemans, Carrasco; Vanaken, Benteke, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy