Otte-Berrettini, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Otte-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini, a braccetto con il suo connazionale Jannik Sinner, sabato sera ha fatto registrare l’ennesimo record per il tennis maschile italiano. Non c’era mai stata, infatti, una così folta rappresentanza azzurra negli ottavi di finale degli US Open. Ben due tra i primi sedici a Flushing Meadows. E che questa sia una stagione davvero speciale lo certifica un ulteriore primato: per il quarto Slam di fila riusciamo a portare almeno due tennisti nella seconda settimana del torneo. Mai successo in Era Open. Dopo Melbourne, Parigi e Londra, adesso anche New York. Con l’auspicio che il percorso di entrambi nella Grande Mela possa essere ancora lungo. Intanto si pensa a fare un passo per volta.

Il finalista dell’ultimo Wimbledon scenderà in campo qualche ora dopo rispetto all’altoatesino, impegnato nel complicatissimo match con il numero quattro al mondo Zverev. Berrettini ha davanti un compito apparentemente più semplice. Affronta il qualificato Oscar Otte, reduce dal suo primo grande exploit in carriera. Tuttavia il tedesco, classe 1993, non va in alcun modo sottovalutato: nel suo cammino si è già messo in tasca due italiani, Sonego e Seppi e sembra in grado di creare qualche problema a 25enne romano, non al meglio della condizione.

Otte-Berrettini
Oscar Otte ©️Getty Images

Berrettini ha sofferto parecchio pure contro Ivashka: dopo aver battuto con il fiatone il francese Moutet, anche il bielorusso è stato ad un passo dal metterlo k.o. L’italiano ha perso il primo set, ha rimontato ma è sparito completamente nel quarto. Alla fine l’ha spuntata al quinto, al termine di una battaglia di quasi quattro ore, ma quanta fatica. Il copione potrebbe essere simile anche con Otte, giocatore caldissimo nonostante negli ultimi tempi abbia frequentato quasi esclusivamente i tornei Challenger. Berrettini l’ha già incontrato una volta, nel 2018 al Roland Garros: sulla terra rossa la spuntò l’azzurro.

Dove vedere Otte-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale degli US Open tra Oscar Otte e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella giornata di lunedì 6 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:00 (ora italiana).

Otte-Berrettini: il pronostico

Se Berrettini si vuole regalare l’ennesima sfida contro Novak Djokovic – lo incrocerebbe probabilmente nei quarti – deve superare ancora un altro ostacolo. In queste condizioni non sarà semplice, soprattutto dopo la devastante maratona con Ivashka. L’azzurro in ogni caso dovrebbe prevalere in almeno quattro set.

Impostazioni privacy