Austria-Scozia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Austria-Scozia è una partita della sesta giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUSTRIA – SCOZIA | martedì ore 20:45

Dopo cinque giornate è abbastanza chiaro che nel gruppo F il primo posto sarà verosimilmente appannaggio della Danimarca, al momento prima con cinque punti di distacco sul secondo posto. Resta da capire, invece, quale squadra metterà le mani sull’unico pass che consente di disputare gli spareggi.

Al momento la più quotata sembra essere Israele, che con dieci punti in cinque partite ha dimostrato di essere la sola a poter tenere il passo dei danesi, anche in virtù dei 14 gol segnati finora. Cifra che si è recentemente gonfiata a dismisura dopo i cinque gol rifilati sabato scorso all’Austria, travolta 5-2 nel match di Haifa. Un’altra brutta battuta d’arresto per gli uomini di Franco Foda, già presi a pallate dalla Danimarca (0-4) sei mesi fa. Stavolta non son bastati i gol di Baumgartner e Arnautovic – i due che qualche giorno prima avevano firmato il 2-0 sulla Moldavia – per regalare al Das Team tre punti preziosissimi in uno scontro diretto nella corsa alla seconda posizione.

I Mondiali 2022 ora sono ufficialmente a rischio e sarebbe un peccato mancare quest’importante appuntamento dopo l’ottimo piazzamento – l’Austria è arrivata tra le prime sedici – agli ultimi Europei.

Inghilterra-Scozia
Steve Clarke (Getty Images)

Foda e i suoi devono fare attenzione anche alla concorrenza della rientrante Scozia: battendo 1-0 la Moldavia grazie ad una rete di Dykes, la truppa di Steve Clarke ha appena scavalcato l’Austria in classifica ed è tornata prepotentemente in gioco per il secondo posto. Lo scontro diretto di Vienna assume dunque i contorni di una sfida cruciale, quasi uno spareggio, considerato che, contemporaneamente, Israele farà fatica a portare via punti dalla trasferta di Copenaghen.

Austria-Scozia: il pronostico

L’Austria dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

AUSTRIA (4-3-3): Bachmann; Lainer, Lienhart, Hinteregger, Ulmer; Alaba, Grillitsch, Laimer; Baumgartner, Gregoritsch, Arnautovic.
SCOZIA (3-5-2): Gordon; Hendry, Hanley, Tierney; Patterson, McGregor, Gilmour, McGinn, Robertson; Dykes, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy