Inghilterra-Andorra, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Inghilterra-Andorra è una partita della quinta giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 18:00: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

INGHILTERRA – ANDORRA | domenica ore 18:00

Nessuna rivoluzione in casa Inghilterra dopo la dolorosa sconfitta nella finale di Euro 2020 ai calci di rigore contro l’Italia di Roberto Mancini. Andando in controtendenza, la federazione ha deciso di rinnovare la fiducia a Gareth Southgate, derubricando così ad incidente di percorso la triste notte di Wembley contro gli Azzurri.

Spetterà a lui e al suo ormai consolidato gruppo condurre la nazionale dei Tre Leoni ai prossimi campionati del mondo, dove i sudditi di sua maestà vogliono essere di nuovo protagonisti. E la strada per Qatar 2022 sembra già spianata, a maggior ragione dopo il rotondo 4-0 rifilato all’Ungheria giovedì scorso, al termine di un match a senso unico. Che ha fatto notizia più per gli ignobili cori razzisti di una parte dei tifosi magiari indirizzati ai giocatori inglesi, che per la partita in sé. Il netto successo della Puskas Arena consente di fatto all’Inghilterra di ipotecare il primo posto, l’unico che garantisce l’accesso diretto alla più prestigiosa rassegna internazionale. Con cinque punti di vantaggio sulla coppia Polonia-Ungheria, i giochi qualificazione dovrebbero essere praticamente chiusi: una rimonta, al momento, appare improbabile. Anche se rimangono da giocare gli altri scontri diretti.

Intanto il divario in classifica potrebbe addirittura ampliarsi, visto che il prossimo avversario degli inglesi è Andorra, la selezione meno competitiva del gruppo I oltre a San Marino. Contro gli uomini guidati dal c.t. Koldo l’Inghilterra dovrebbe far registrare un’altra goleada, malgrado la nazionale del Principato abbia fatto considerevoli progressi negli ultimi anni.

Come vedere Inghilterra-Andorra in diretta tv o in streaming

Inghilterra-Andorra è in programma domenica alle 18:00 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

L’Inghilterra dovrebbe vincere e segnare almeno quattro gol ad Andorra, nonostante Southgate ne approfitterà per far riposare qualche titolare in vista della Polonia. Verosimilmente gli inglesi non subiranno neanche una rete.

Le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Mings, Trippier; Henderson, Bellingham; Saka, Mount, Lingard; Bamford.
ANDORRA (5-4-1): Gomes; Rubio, Nicolas, Llovera, Alavedra, Cervos; C. Martinez, Vales, Moreno, A. Martinez; Cucu.

POSSIBILE RISULTATO: 5-0
Impostazioni privacy