Ucraina-Francia, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Ucraina-Francia è una partita della quinta giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

UCRAINA – FRANCIA | sabato ore 20:45

Didier Deschamps confidava in una ripartenza decisa che permettere di archiviare in maniera definitiva il flop degli ultimi Europei. Ma il commissario tecnico della Francia, mercoledì scorso, è rimasto deluso: il pareggio di Strasburgo con la Bosnia (1-1) ha dimostrato che i campioni del mondo in carica sono in convalescenza. E che la disastrosa eliminazione agli ottavi per mezzo della Svizzera non è ancora stata assorbita. In svantaggio a metà del primo tempo per effetto del gol del neointerista Dzeko, i transalpini hanno reagito dopo soli tre minuti con il solito Griezmann, la cui rete è stata prima annullata dall’arbitro e successivamente convalidata dal Var. A vanificare i piani di rimonta dei Bleus c’ha pensato Koundé: il difensore del Siviglia si è fatto espellere ed ha lasciato i suoi compagni in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, costringendo Deschamps ad impostare un altro tipo di partita.

Per quanto riguarda la classifica, tuttavia, la Francia può in ogni caso contare su un ampio margine nei confronti dell’unica selezione che sembra in grado di contenderle il primato: l’Ucraina.

Ucraina-Francia
Sergiy Sydorchuk ©️Getty Images

Distanti sempre quattro lunghezze, gli uomini guidati dal commissario tecnico ad interim Oleksandr Petrakov sono stati nuovamente fermati dal modesto Kazakistan, com’era già successo lo scorso marzo. L’unica differenza rispetto ad allora è il risultato: 2-2 invece di 1-1. Un match dal finale al cardiopalma, con ben due reti messe a segno nel recupero: Sikan aveva illuso i gialloblù, ma dopo tre giri d’orologio il terzino kazako Valiullin ha spento ogni loro velleità di tornare da Nur-Sultan con tre punti preziosissimi.

Come vedere Ucraina-Francia in diretta tv o in streaming

Ucraina-Francia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

La Francia, vincendo a Kiev, può praticamente chiudere i giochi: andrebbe a +7 dall’Ucraina e il Qatar, a quel punto, sarebbe ad un passo. Al tempo stesso, per i padroni di casa diventa l’ultima possibilità di riacciuffare il primo posto. Si profila dunque una gara giocata a viso aperto da entrambe, che dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere una vittoria di misura dei francesi. 

Le probabili formazioni

UCRAINA (3-4-2-1): Pyatov; Mykolenko, Matvienko, Zabarnyi; Karavaev, Shaparenko, Sydorchuk, Sobol; Yarmolenko, Malinovskiy; Yaremchuk.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Rabiot; Coman, Griezmann, Lemar; Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy