Messina-Palermo, Serie C: diretta tv, streaming, pronostici

Palermo-Latina
I tifosi del Palermo ©️Getty Images

Messina-Palermo è una partita valida per la seconda giornata del girone C di Serie C e si gioca sabato alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MESSINA – PALERMO | sabato ore 17:30

Sabato sera il Palermo sogna di ritrovarsi a punteggio pieno dopo il derby siciliano con il Messina. Una sfida da sempre molto sentita da entrambe le tifoserie – tuttavia imparagonabile a quella tra i rosanero e il Catania – che nel calcio professionistico torna a distanza di quattordici anni dall’ultima volta. Non si gioca nella città peloritana, ma sul neutro di Vibo Valentia, a causa dell’inagibilità dello stadio “Franco Scoglio”.

La squadra di Giacomo Filippi è partita con il piede giusto: Floriano e Soleri una settimana fa hanno regolato 2-0 il Latina, al termine di una gara conclusa sostanzialmente senza sbavature. Il Palermo, nel complesso, ha dimostrato di essere pronto ad affrontare un campionato che si profila più difficile rispetto allo scorso anno ed in cui la concorrenza per il primo posto sarà ancora più nutrita.

Per il Messina di Salvatore Sullo, invece, un ritorno agrodolce tra i professionisti dopo quattro anni di Serie D. I giallorossi, che sul mercato si sono mossi bene e con giudizio, hanno esordito con un pareggio pirotecnico da ben otto reti complessive contro la Paganese: in vantaggio 4-1 a metà secondo tempo, la formazione dello Stretto si è fatta rimontare tre gol palesando una fase difensiva ancora non all’altezza della categoria.

Come vedere Messina-Palermo in diretta tv e in streaming

Messina-Palermo, in programma sabato 4 settembre alle 17:30, sarà possibile seguirla come sempre su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha preso i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra Smart tv, per poter seguire la sfida. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita in programma, un pacchetto mensile e un pacchetto annuale per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C. Anche Sky darà la possibilità di seguire questa sfida in diretta. I canali sui quali verrà trasmessa Messina-Palermo sono quelli di Sky Sport (251 e 254). In streaming, in questo caso, sarà possibile seguirla anche con l’applicazione Sky Go oppure tramite il servizio NOW.

Il pronostico

È un derby e in quanto tale mai facile da leggere. Soprattutto in questo periodo, dove le squadre risentono ancora dei carichi di lavoro. Palermo che potrebbe comunque pagare le troppe assenze difensive – mancherà anche Doda, chiamato dalla nazionale albanese Under 21 – ma evitando in ogni caso la sconfitta. Entrambe, ad ogni modo, dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Messina-Palermo

MESSINA (4-3-1-2): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Fofana, Damian; Russo; Adorante, Balde.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Floriano, Dall’Oglio; Brunori.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1