Germania-Armenia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Germania-Armenia è una partita della quinta giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GERMANIA – ARMENIA | domenica ore 20:45

La nuova Germania di Hans-Dieter Flick, contrariamente a quelle che erano le previsioni, non ha fatto registrare un risultato tennistico contro una selezione scarsamente competitiva come il Liechtenstein.

Il debutto del nuovo commissario tecnico, reduce da stagioni irripetibili sulla panchina del Bayern Monaco, si è rivelato un mezzo flop. Da salvare, nella gara giocata giovedì scorso a Vaduz, ci sono solo i tre punti, che avvicinano nuovamente la Mannschaft alla vetta del girone di qualificazione a Qatar 2022. Kimmich e compagni, privi dei senatori Neuer e Muller, hanno impiegato quasi un tempo intero per bucare la fragile difesa della rappresentativa del Principato, storicamente abituata ad incassare valanghe di reti contro le big del continente. Anche nella ripresa la Germania è stata poco incisiva, trovando il gol del raddoppio nell’ultimo quarto d’ora di gioco con Sané. Flick, insomma, si sarà sicuramente reso conto che il lavoro da fare non è poco: non bisognerà ricostruire da zero, ma quasi. Perché quel gruppo solido e affiatato che sette anni fa riportò la nazionale tedesca sul tetto del mondo, si è completamente disgregato: ne sono prova i risultati non esaltanti alle ultime edizioni degli Europei e dei Mondiali.

L’obiettivo a breve termine, in ogni caso, è cominciare a macinare punti e vittorie in un gruppo che la Germania, sulla carta, avrebbe dovuto stravincere ed invece dopo quattro turni si trova costretta ad inseguire chi le sta davanti.

Germania-Armenia
Henrik Mkhitaryan ©️Getty Images

L’occasione per riprendersi il primo posto la concede l’imminente gara di Stoccarda contro la sorprendente Armenia, momentaneamente prima a quota 10 punti e ancora imbattuta. Incontro che vedrà i ritorni nell’undici titolare di Neuer, Rudiger, Goretzka e Gnabry, mentre dall’altra parte il c.t. Joaquin Caparros potrà contare sulla stella Mkhitaryan.

Germania-Armenia: il pronostico

L’Armenia ha dimostrato di fare sul serio nelle prime quattro gare del girone. Ma con la Macedonia del Nord, pochi giorni fa, è sembrata meno pimpante rispetto allo scorso marzo. Germania attesa da un compito non facile: tuttavia i tedeschi dovrebbero spuntarla in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Baku, Sule, Rudiger, Gosens; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Havertz, Sane; Werner.
ARMENIA (4-3-3): Yurchenko; Hambardzumyan, Calisir, Voskanyan, Hovhannisyan; Udo, Grigoryan, Bichakhchyan; Barsaeghyan, Adamyan, Mkhitaryan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy