Repubblica Ceca-Bielorussia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Repubblica Ceca-Bielorussia è una partita della quarta giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – BIELORUSSIA | giovedì ore 20:45

Il gruppo E è quello del Belgio e, almeno sulla carta, non ci dovrebbero essere dubbi su chi in questo raggruppamento strapperà l’unico pass che garantisce la qualificazione diretta a Qatar 2022. L’unica che potrebbe cambiare le carte in tavola è la Repubblica Ceca, reduce da un Europeo in cui è andata al di là di ogni rosea aspettativa. La selezione guidata da Jaroslav Silhavy è stata la grande sorpresa dell’ultima rassegna continentale: si è spinta fino ai quarti di finale trascinata da i gol di un fenomenale Patrick Schick, arrendendosi ad un’altra rivelazione del torneo come la Danimarca. Nel turno precedente, tuttavia, i cechi si erano presi lo scalpo di un’aspirante al titolo, l’Olanda di Frank De Boer.

Passata la sbornia per essere arrivata tra le prime otto d’Europa, la Repubblica Ceca dovrà tornare a concentrarsi sulle qualificazioni mondiali, dove è in questo momento la più seria candidata a finire dietro ai Diavoli Rossi di Lukaku e De Bruyne. C’è da superare la concorrenza del Galles: i britannici, che hanno giocato una partita in meno, proveranno ad ostacolare i loro piani. Ma in ogni caso restano i cechi ad avere maggiori possibilità di successo, nonostante la sconfitta di misura subita lo scorso marzo a Cardiff.

Per non perdere contatto con le prime posizioni, Silhavy e i suoi devono per forza puntare all’intera posta in palio contro la Bielorussia, selezione modesta – cinque mesi fa è stata travolta 8-0 dal Belgio – ma comunque meglio attrezzata rispetto al fanalino di coda Estonia. Pur senza lo squalificato Schick, si prevede una vittoria netta della Repubblica Ceca contro gli uomini di Georgi Kondratyev.

Repubblica Ceca-Bielorussia: il pronostico

Repubblica Ceca favorita per la vittoria in un match da almeno due gol complessivi. 

Le probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Vaclik; Boril, Kalas, Koudela, Coufal; Soucek, Kral, Jankto; Hlozek, Vydra, Pesek.
BIELORUSSIA (4-3-3): Chernik; Yuzepchuk, Pavlovets, Zolotov, Shevchenko; Ebong, Bykov, Klimovich; Skavysh, Padstrelaw, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy