Zverev-Querrey, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Zverev-Querrey
Alexander Zverev ©️Getty Images

Zverev-Querrey è un match valido per il primo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Alexander Zverev arriva nella Grande Mela con enormi aspettative. Gli US Open 2021 rappresentano per lui una concreta possibilità di mettere le mani su quel fatidico Slam che ancora manca nel suo palmares personale.

Secondo la maggioranza degli esperti e degli addetti ai lavori sarebbe proprio il tedesco il principale antagonista di Novak Djokovic a New York. Uno dei pochi, insieme a Tsitsipas e Medvedev, che può distruggere i suoi sogni di Grande Slam. Un primo “dispetto”, al campione serbo, l’ha già fatto qualche settimana fa alle Olimpiadi di Tokyo: Nole sembrava avere già la medaglia d’oro intorno al collo, ma in semifinale è crollato – sia fisicamente che psicologicamente – contro Zverev. Che l’ha prima rimontato e poi battuto. Il 24enne nativo di Amburgo sta vivendo un momento particolarmente positivo. Due settimane fa ha trionfato a Cincinnati, aggiudicandosi il suo secondo Masters 1000 stagionale e mostrando un’eccezionale continuità di rendimento. Fuori dal campo, invece, deve fare i conti con le nuove accuse di violenza domestica da parte della sua ex fidanzata, notizia resa nota negli ultimi giorni: una brutta vicenda che non si esclude possa avere ripercussioni sulle sue prestazioni sportive.

Zverev-Querrey
Sam Querrey ©️Getty Images

Di sicuro bisogna tenerne conto in vista dell’esordio contro lo statunitense Sam Querrey. Il numero 78 al mondo non vince un match da Wimbledon, ma contro uno Zverev probabilmente turbato da problemi extra-tennistici potrebbe avere qualche piccola chance.

Dove vedere Zverev-Querrey in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli US Open tra Alexander Zverev e Sam Querrey, sarà trasmesso martedì 31 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 18:00 (ora italiana).

Zverev-Querrey: il pronostico

Zverev è favorito per il passaggio del turno, ma quello con Querrey potrebbe essere un match più lungo del previsto. Il tedesco avrà verosimilmente la meglio in almeno quattro set.