Musetti-Nava, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Nava è un match valido per il primo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Cosa succede a Lorenzo Musetti? Per il talentino azzurro il tempo sembra essersi fermato al 7 giugno scorso, quando rischiò di far capitolare nientemeno che sua maestà Novak Djokovic in uno storico ottavo di finale del Roland Garros. Quel giorno, grazie alla sue giocate fenomenali contro il numero uno al mondo – si aggiudicò addirittura i primi due set, per poi subire la rimonta del serbo – il mondo del tennis si accorse improvvisamente del diciannovenne di Carrara. Sembrava il preludio ad una seconda metà di stagione piena di soddisfazioni, ma qualcosa deve essere andato storto.

Prima la pausa per gli esami di stato, poi il debutto assoluto sull’erba di Wimbledon, con pochissimi allenamenti alle spalle. Il risultato? Eliminazione al primo turno contro il polacco Hurkacz, solamente la prima di una lunga serie che non vuole arrestarsi. Musetti, in sostanza, non vince una partita da quel pomeriggio di giugno, se si esclude un match di doppio in coppia con Sonego alle Olimpiadi di Tokyo. Clamorosa l’ultima sconfitta contro Coria a Winston-Salem, nonostante l’argentino fosse a mezzo servizio per un infortunio che lo ha tormentato per tutta la gara.

Musetti-Nava
Emilio Nava ©️Getty Images

Di recente Musetti ha ammesso pubblicamente di attraversare un momento particolare dal punto di vista psicologico. Non è sereno e lo si nota benissimo in campo. Ma, vista l’età, non serve fare drammi. Intanto la prima opportunità di riscatto la offrono gli US Open. Il carrarese esordisce contro la wild card Emilio Nava, classe 2001, già affrontato e battuto nel 2019 agli Australian Open Junior. L’unica presenza stagionale a livello Atp del giovane statunitense è stata a Miami, quando superò le qualificazioni per poi essere eliminato da Harris al primo turno.

Dove vedere Musetti-Nava in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli US Open tra Lorenzo Musetti e Emilio Nava, sarà trasmesso martedì 31 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00 (ora italiana).

Musetti-Nava: il pronostico

Musetti in questo momento rappresenta una grande incognita. Ma a New York potrebbe ritrovare quella fiducia che ha perso per strada. Una sua vittoria contro Nava è probabile, in un match da non meno di quattro set.

Impostazioni privacy