Murray-Tsitsipas, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Murray-Tsitsipas è un match valido per il primo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

È senza dubbio il match più atteso della prima giornata degli US Open 2021: Andy Murray contro Stefanos Tsitsipas. Il più intrigante, quello che solletica maggiormente gli appetiti degli appassionati di questo fantastico sport. Uno scontro tra passato e futuro, alla luce degli undici anni di età che intercorrono tra i due. E poco importa se il britannico – oggi 114esimo nel ranking Atp – sembri ogni volta ad un passo dall’annunciare il ritiro. Lo aveva fatto tempo fa dopo l’ennesimo infortunio, con tanto di conferenza stampa strappalacrime. Poi il colpo di scena: è tornato suoi suoi passi, scegliendo di mettersi nuovamente in gioco. L’ultimo ballo sarebbe dovuto essere Wimbledon ed invece rieccolo a New York, pronto a lanciare la sfida al rampante greco, da poco diventato numero tre al mondo.

È vero, per essere il primo turno Murray avrebbe potuto godere di un sorteggio migliore, ma allo stesso tempo sarà un ottimo test per valutare la sua resistenza fisica. A Cincinnati, due settimane fa, il 34enne scozzese si è spinto fino agli ottavi di finale: dopo aver sconfitto agevolmente il numero 306 Rubin, si è arreso in due set allo statunitense Tiafoe.

Murray-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Getty Images

Tsitsipas, invece, ha sfiorato le finali di Toronto e Cincinnati, fermandosi entrambe le volte in semifinale prima contro Opelka e poi contro Zverev. Non è ancora il giocatore quasi perfetto che abbiamo ammirato lo scorso giugno, quando arrivò a giocarsi la finale del Roland Garros. In assoluto il punto più alto della sua carriera. Ma non può non essere considerato tra i pochi che potrebbero essere in grado di mettere i bastoni tra le ruote al favoritissimo Novak Djokovic. E scombinare i suoi piani di Grande Slam.

Dove vedere Murray-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli US Open tra Andy Murray e Stefanos Tsitsipas, sarà trasmesso lunedì 30 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 19:15 (ora italiana).

Murray-Tsitsipas: il pronostico

Tsitsipas nettamente favorito: inutile dire che Murray non è più il giocatore di dieci anni fa. Non è da escludere, tuttavia, che il britannico strappi al greco almeno un set.

Impostazioni privacy