Chardy-Berrettini, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Chardy-Berrettini è un match valido per il primo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Spunta fuori anche il nome di Matteo Berrettini tra quelli che potrebbero vincere gli US Open 2021. E sarebbe stato strano il contrario: la finale di Wimbledon, d’altra parte, non si raggiunge così a caso. L’azzurro c’è riuscito lo scorso luglio, coronando un periodo stratosferico, in cui c’è stato spazio pure per il trionfo sulla prestigiosa erba del Queen’s. Da quel momento, in Italia, è scoppiata la Berrettini-mania, ma per rivedere il 25enne romano in campo abbiamo dovuto attendere più di un mese. A Londra ha subito un fastidioso infortunio ad una coscia, che gli ha impedito di partecipare anche alle Olimpiadi di Tokyo, un altro suo grande sogno.

Berrettini è tornato a giocare due settimane fa, nel Masters 1000 di Cincinnati. In Ohio ha superato a fatica Ramos-Vinolas al primo turno e nel secondo ha potuto poco contro il suo “amico” Auger-Aliassime, mostrando una condizione non ottimale. Ma la tempo stesso prevedibile dopo il lungo stop.

Chardy-Berrettini
Jeremy Chardy ©️Getty Images

Dubbi che persistono anche in vista dell’imminente debutto agli US Open, dove raggiunse la semifinale nel 2019. Berrettini inizierà il suo percorso affrontando il francese Jeremy Chardy, numero 70 al mondo. Avversario sicuramente battibile ma da non sottovalutare perché di recente non ha fatto malissimo sul cemento, spingendosi fino ai quarti di finale a Tokyo. Possibile derby, per l’azzurro, in caso di passaggio del turno. Sulla sua strada potrebbero esserci Travaglia, Fognini, uno tra Sonego e Hurkacz e, agli eventuali quarti, il favoritissimo Djokovic.

Dove vedere Chardy-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli US Open tra Jeremy Chardy e Matteo Berrettini, sarà trasmesso martedì 31 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 19:00 (ora italiana).

Chardy-Berrettini: il pronostico

L’unico precedente, nel 2019, se l’è aggiudicato Berrettini e anche stavolta la sua vittoria non sembra essere in discussione. Ma la condizione dell’azzurro è un mistero: non è da escludere che Chardy gli strappi almeno un set.

Impostazioni privacy