Wolfsburg-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Lipsia è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – LIPSIA | domenica ore 17:30

Il Wolfsburg è l’unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Bundesliga. Sei punti totalizzati su altrettanti disponibili per gli uomini guidati dall’ex centrocampista olandese Mark Van Bommel: neanche il potentissimo Bayern Monaco è riuscito a fare meglio di loro nei primi 180′ di campionato. Non hanno affrontato corazzate – sulla loro strada il neopromosso Bochum e un Hertha Berlino che sembra ancora trascinarsi i problemi dello scorso anno – ma hanno dimostrato di essere solidi e compatti come nella passata stagione. Un solo gol subito finora e subito i primi squilli dei nuovi acquisti: ad esempio, nella rimonta contro i berlinesi è stato decisivo Nmecha, prelevato in estate dalle giovanili del Manchester City per 8 milioni di euro.

Tanta curiosità anche per l’imminente debutto di Waldschmidt, l’ex trequartista del Friburgo che ha trascorso l’ultimo anno al Benfica in Portogallo: frenato da alcuni problemi muscolari, nel prossimo impegno dei Wölfe dovrebbe subentrare dalla panchina.

Wolfsburg-Lipsia
Dominik Szoboszlai ©️Getty Images

Alla Volkswagen Arena, nel match che fa calare il sipario sulla terza giornata, è in programma una sfida frizzante con il Lipsia, altro club che da qualche tempo frequenta ormai stabilmente le prime posizioni del massimo campionato calcistico tedesco. A differenza del Wolfsburg, i Roten Bullen hanno cambiato molto rispetto all’ultima stagione, a partire dall’allenatore, con l’avvicendamento tra Julian Nagelsmann – finito al Bayern Monaco – e Jesse Marsch.

Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio con il Mainz, il Lipsia si è immediatamente riscattato prendendo a pallate (4-0) lo Stoccarda, anche grazie ad una prestazione da incorniciare dell’ungherese Szoboszlai, acquistato lo scorso gennaio ma tornato a disposizione solo da qualche settimana. Bene anche l’ex milanista André Silva, già in gol con la sua nuova maglia.

Come vedere Wolfsburg-Lipsia in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Lipsia è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Primo esame tosto per il Wolfsburg, contro un Lipsia che ha impressionato contro lo Stoccarda e che si candida nuovamente a lottare per il titolo. Gli ospiti dovrebbero evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Lipsia

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Nkunku; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy