Union Berlino-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Borussia Monchengladbach è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

Alla sua seconda partecipazione in Bundesliga, l’Union Berlino ha centrato un risultato storico: un settimo posto che significa Conference League. La fase a gironi della nuova competizione Uefa da giovedì scorso è diventata realtà, dopo il superamento dello spareggio preliminare ai danni dei modesti finlandesi del KuPS: qualificazione già in cassaforte grazie al roboante 4-0 dell’andata, un successo largo al punto tale da consentire al tecnico Urs Fischer di fare un massiccio turnover nel match di ritorno, terminato 0-0. Rimangono tuttavia le incognite legate al doppio impegno, che l’Union Berlino dovrà affrontare per la prima volta: l’ipotesi che con la coppa di mezzo possa perdere per strada qualche punto in campionato non è affatto remota.

Per la formazione della capitale tedesca, intanto, la Bundesliga 2021-22 è cominciata con due pareggi. Il primo contro il Bayer Leverkusen (1-1), il secondo in trasferta sul campo dell’Hoffenheim: anche in questo caso gol e spettacolo non sono mancati (2-2), confermando l’attitudine offensiva di Kruse e compagni, che non si tirano mai indietro quando c’è da attaccare ed affollare l’area di rigore avversaria.

Union Berlino-Borussia Monchengladbach
Florian Neuhaus ©️Getty Images

Prima delle sosta per le nazionali, si profila una sfida vivace e in cui verosimilmente non mancheranno i colpi di scena con il Borussia Monchengladbach. I Fohlen di Adi Hutter cercheranno affannosamente di portare a casa un risultato positivo dopo la brutta sconfitta di Leverkusen (4-0), un deciso passo indietro rispetto a quello che avevano fatto vedere all’esordio contro i campioni in carica del Bayern Monaco, fermati sull’1-1.

Come vedere Union Berlino-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Union Berlino-Borussia Monchengladbach è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Union Berlino potrebbe pagare le fatiche europee, anche se la formazione che ha affrontato il KuPS in Conference League era imbottita di seconde linee. Probabile invece che entrambe segnino almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Union Berlino-Borussia Monchengladbach

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Baumgartl, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Gießelmann; Ingvartsen; Kruse, Awoniyi.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Scally, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Wolf; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy