Sassuolo-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Sampdoria è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – SAMPDORIA | domenica ore 18:30

Qualche sbavatura difensiva c’è stata. Ma quel che conta, alla fine, sono il risultato e la prestazione. E Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo al debutto assoluto nella massima serie, può barrare le caselle di entrambe dopo la trasferta di Verona. L’ex tecnico dell’Empoli ha subito dimostrato di poter raccogliere l’eredità di Roberto De Zerbi, almeno per quanto riguarda la filosofia di gioco. Se poi riuscirà a condurre i neroverdi ad un passo dall’Europa come fece lo scorso anno il suo predecessore – magari raggiungendola, chi lo sa – è ancora tutto da vedere. Le premesse, tuttavia, sembrano esserci. Nel rocambolesco 2-3 del “Bentegodi” sono arrivate le conferme di Djuricic, Raspadori e soprattutto di Traoré, tre che si candidano nuovamente ad un ruolo da protagonista in questa stagione.

Ad turbare Dionisi, più che altro, sono le notizie che giungono dal mercato. Dopo aver perso Locatelli, ceduto alla Juventus, sembrerebbe vicino all’addio anche capitan Berardi, pure lui fresco campione d’Europa con l’Italia di Mancini, da settimane nel mirino di Rocco Commisso e della sua ambiziosa Fiorentina.

Sassuolo-Sampdoria
Fabio Quagliarella ©️Getty Images

Giorni tesi da questo punto di vista anche per la Sampdoria, che presto potrebbe perdere qualche altro pezzo pregiato: toccherà a Thorsby dopo Jankto? Per adesso tutto tace, ma le preoccupazioni dei tifosi blucerchiati non sono infondate. Nel frattempo Roberto D’Aversa ha esordito con una sconfitta, prevedibile, con il Milan di Pioli (0-1) a Marassi, affondato dal sussulto di Brahim Diaz.

Sassuolo-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Come aveva già fatto a Verona, Dionisi terrà fuori i giocatori che sembrano essere ad un passo dalla cessione, tra cui Berardi e Scamacca. Nonostante sia appetito dalla Lazio, Boga dovrebbe essere in campo, ma prima dovrà vincere il ballottaggio con Raspadori: nel caso avesse la meglio il giovane azzurro, Djuricic transiterà a sinistra. Per il resto, la formazione anti-Samp sarà la stessa di quella scesa in campo nella città scaligera.

Dall’altra parte, D’Aversa medita di proseguire con il 4-4-2 anche per ovviare all’assenza dell’infortunato Gabbiadini. Il partner di Quagliarella in attacco stavolta potrebbe essere Caprari, mentre in mezzo verrà confermata la collaudata coppia Thorsby-Ekdal. La linea difensiva, infine, sarà composta da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.

Come vedere Sassuolo-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Sampdoria, in programma domenica alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sassuolo-Sampdoria anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sassuolo favorito nonostante le assenze e le cessioni in vista ma la Sampdoria potrebbe segnare almeno un gol in un match movimentato, da più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Raspadori, Djuricic, Boga; Caputo.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Quagliarella, Caprari.

Sassuolo-Sampdoria: chi vince?

  • Sassuolo (50%, 63 Votes)
  • Pareggio (46%, 58 Votes)
  • Sampdoria (5%, 6 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy