Salernitana-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Roma è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – ROMA | domenica ore 20:45

La seconda giornata del massimo campionato italiano si chiude all’Arechi di Salerno, con una gara che senza restrizioni avrebbe molto probabilmente fatto registrare il tutto esaurito. A queste latitudini, infatti, la Serie A manca da oltre vent’anni e l’entusiasmo, com’è giusto che sia, è alle stelle malgrado le note vicissitudini societarie che hanno caratterizzato l’estate della tifoseria campana. Saranno invece in 15mila a sostenere la squadra di Fabrizio Castori, battuta all’esordio dal Bologna (3-2). Un match strano, quello del “Dall’Ara”, condizionato da tre espulsioni e che la Salernitana si è vista scivolare via nonostante fosse andata per due volte in vantaggio prima con Bonazzoli e poi con Coulibaly. La rimonta rossoblù firmata da Arnautovic e De Silvestri lascia l’amaro in bocca ai granata, apparsi tuttavia eccessivamente fragili in fase di non possesso palla.

Salernitana-Roma
Federico Bonazzoli ©️Getty Images

Dovrà correre ai ripari l’esperto tecnico marchigiano, vista la caratura dell’avversario che i suoi uomini affronteranno nel posticipo domenicale. La Roma ammirata contro la Fiorentina (3-1) ha lasciato un’ottima impressione e nonostante i viola le abbiano creato più d’un grattacapo – anche in dieci contro undici – i giallorossi di José Mourinho hanno meritato ampiamente di vincere.

Hanno sorpreso in positivo Abraham, l’ex Chelsea un iradiddio fra i difensori avversari, e Veretout, autore della doppietta decisiva e prontamente ricompensato dal commissario tecnico francese Deschamps con la prima convocazione in nazionale maggiore. Roma promossa a pieni voti anche nel ritorno del playoff di Conference League, in cui ha travolto 3-0 i turchi del Trabzonspor, già superati 2-1 all’andata.

Salernitana-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Castori non potrà contare sul difensore Standberg, squalificato dopo il doppio giallo rimediato a Bologna. A farne le veci sarà Gyomber, centrale nella difesa a tre insieme a Bogdan e Jaroszynski. Le fasce verranno presidiate da Kechrida e Ruggeri, mentre in regia torna Di Tacchio. Prima da titolare in attacco per l’ex Crotone Simy, anche alla luce dei problemi fisici di Djuric.

Turnover limitato per Mourinho, che davanti si affiderà nuovamente ad Abraham, in vantaggio nel duello con Shomurodov. Non c’è Zaniolo, espulso contro la Fiorentina: per rimpiazzarlo l’allenatore portoghese sceglierà uno tra El Shaarawy e Carles Perez. Sull’out sinistro difensivo è ballottaggio tra Vina e Calafiori.

Come vedere Salernitana-Roma in diretta tv e in streaming

Salernitana-Roma, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Roma nettamente davanti alla Salernitana sotto tutti i punti di vista, ma guai a sottovalutare l’entusiasmo e la voglia di sorprendere delle neopromosse. Gara che potrebbe nascondere qualche insidia per i giallorossi: non è da escludere che campani riescano ad andare in gol almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Salernitana-Roma

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri; Obi, Bonazzoli.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (60%, 137 Votes)
  • No (40%, 93 Votes)

Total Voters: 230

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy