Reims-PSG, Ligue 1: tv, streaming, pronostici e formazioni

Reims-PSG è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

REIMS – PSG | domenica ore 20:45

Tre partite, tre vittorie. Il cammino del Paris Saint Germain in questa edizione della Ligue 1 è cominciato bene, come prevedibile. Mauricio Pochettino può disporre di una rosa stellare e ricca di alternative: nonostante il ritardo di preparazione di alcuni calciatori, reduci dagli impegni agli Europei o in Copa America, l’allenatore ha sempre avuto la possibilità di schierare formazioni competitive.

Durante l’attuale annata, però, la squadra della capitale francese non ha ancora mantenuto inviolata la propria porta in nessuna occasione. In campionato, infatti, ha incassato un gol contro il Troyes, mentre ne ha addirittura subiti due dal Racing Strasburgo e dal Brest. A queste cinque reti, peraltro, bisogna aggiungere quella che ha consentito al Lille di battere il PSG e di aggiudicarsi la Supercoppa nazionale. Avendo perso l’opportunità di vincere il primo trofeo della stagione ed essendo alle prese con alcuni problemi difensivi, insomma, Pochettino sa di avere molto da lavorare: con tutti i campioni sui quali può contare, del resto, non ha scuse e deve assolutamente trovare la formula giusta per collezionare il maggior numero possibile di successi.

Leggi anche: I pronostici del weekend (28-29 agosto 2021)

Messi pronto al debutto, la situazione del Reims, le previsioni sul match

Predrag Rajkovic, portiere del Reims (Getty Images)

Leo Messi sembra finalmente pronto a debuttare con la maglia del Paris Saint Germain. Il campione argentino sta ritrovando la forma migliore e dovrebbe giocare uno spezzone di partita nella trasferta allo Stade Auguste Delaune, dove i padroni di casa faticheranno a opporre un’adeguata resistenza.

Il Reims disputò la prima finale della storia della Coppa dei Campioni, in cui si arrese di fronte al Real Madrid per 4-3: era il 1956. Nell’atto conclusivo della quarta edizione, le due squadre si contesero di nuovo il massimo trofeo continentale: il Real si impose ancora, stavolta per 2-0. Con il passare dei decenni, il club biancorosso si è nettamente ridimensionato. Due stagioni fa, è riuscito a qualificarsi per i preliminari di Europa League ed è tornato a respirare quell’atmosfera internazionale che gli mancava da tantissimo tempo. Subito dopo, però, ha ricominciato a collezionare risultati poco esaltanti. Al termine della scorsa annata, David Guion è stato rimpiazzato in panchina con Oscar Garcia, il quale ha iniziato questa esperienza con tre pareggi in altrettanti match.

Il PSG rischierà di rivelarsi nuovamente non solidissimo in fase di contenimento, ma sarà verosimilmente capace di rendersi pericoloso in numerose circostanze e di rimanere a punteggio pieno.

Come vedere Reims-PSG in diretta tv e in streaming

Reims-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di Reims-PSG

REIMS (3-4-3): Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Chavalerin, Cassamá, Konan; Kebbal, Touré, Mbuku.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Diallo; Herrera, Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Kalimuendo, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy