Burnley-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Leeds è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BURNLEY – LEEDS | domenica ore 15:00

Non ha ancora racimolato un punto, il Burnley. Due sconfitte in 180′ finora per la squadra di Sean Dyche, battuta all’esordio dal Brighton e tornata a mani vuote anche dalla trasferta di Anfield Road contro il Liverpool. Ma per il suo tecnico è tutto sotto controllo: vietato fare allarmismi. Lo scorso anno, d’altronde, avvenne una roba simile. Con i Clarets che sembrano ormai abituati alle partenze in sordina, per poi iniziare a carburare dopo le prime settimane. Un primo sorriso, tuttavia, è arrivato in settimana grazie alla League Cup. Non una prestazione eccezionale quella contro il Newcastle (0-0), ma i calci di rigore hanno premiato Wood e compagni, qualificati al terzo turno. Decisive le parate del portiere di riserva Hennessey, degno sostituto del titolare Pope.

Insegue la prima vittoria in campionato anche il Leeds di Marcelo Bielsa, in queste prime uscite apparso meno imprevedibile rispetto alla scorsa stagione. Debutto da dimenticare per i Whites, due settimane fa travolti 5-2 dal Manchester United a Old Trafford. Si sono parzialmente riscattati nell’ultimo turno a Elland Road contro l’Everton, in una gara ben giocata da entrambe sul piano offensivo (2-2). La formazione guidata dal tecnico argentino ha poi passeggiato in coppa (3-0) contro un avversario poco competitivo come il Crewe Alexandra.

Burnley-Leeds
Kalvin Phillips ©️Getty Images

Nel match in programma domenica a Turf Moor, il Burnley non potrà contare su Long e Stevens, indisponibili, ma l’assenza più pesante potrebbe essere quella di Westwood, in forte dubbio così come Vydra. Bielsa invece potrà schierare il suo undici migliore: l’unico assente è il difensore tedesco Koch.

Burnley-Leeds: il pronostico

Si scontrano due squadre che finora non hanno entusiasmato, ma nell’ultimo match il Leeds ha fatto vedere qualcosa in più rispetto al Burnley. Gli ospiti in ogni caso eviteranno la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Leeds

BURNLEY (4-4-2): Pope; Taylor, Mee, Tarkowski, Lowton; McNeil, Cork, Westwood, Gudmundsson; Barnes, Wood.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Cooper, Struijk, Firpo; Klich, Phillips, Dallas, Raphinha, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy