Marsiglia-Saint Etienne, Ligue 1: tv, streaming e pronostici

Marsiglia-Saint Etienne è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: tv, streaming, pronostici e formazioni.

MARSIGLIA – SAINT ETIENNE | sabato ore 21:00

A sei giorni dall’assurda serata di Nizza, il Marsiglia tornerà in azione. Domenica scorsa, all’Allianz Riviera, un interessante derby della Costa Azzurra si è trasformato in uno spettacolo indecoroso. A circa un quarto d’ora dal termine, mentre stava per battere un corner, Dimitri Payet è stato colpito da una bottiglietta. Il calciatore ha raccolto l’oggetto e lo ha scagliato nuovamente verso i tifosi della squadra di casa, provocati anche da Alvaro Gonzalez: a quel punto, alcuni di loro sono riusciti a eludere la sorveglianza degli steward e a entrare in campo. Scene davvero terrificanti hanno fatto il giro del mondo: una gigantesca rissa ha coinvolto calciatori e staff tecnici, oltre ai facinorosi scesi dagli spalti. La partita è stata ovviamente sospesa, ma le autorità locali hanno successivamente deciso che il match doveva essere ripreso e completato, per evitare ulteriori problemi di ordine pubblico. Il Marsiglia, però, ha scelto di non ripresentarsi sul terreno di gioco. La serata, dunque, è finita in modo paradossale. Il pallone è stato riposizionato all’altezza della bandierina, prima che l’arbitro fischiasse tre volte e decretasse conclusa la sfida, mentre soltanto il Nizza – in vantaggio per 1-0, al momento dell’interruzione – era presente.

Le prime sanzioni sono già arrivate. Pablo Fernandez, preparatore fisico del Marsiglia, è stato squalificato per aver dato un pugno a un tifoso. Inoltre, il Nizza disputerà a porte chiuse il match di questo weekend contro il Bordeaux. Altre decisioni – compresa quella sul risultato della partita – saranno prese il prossimo 8 settembre, dopo un’ulteriore analisi dei fatti accaduti.

Leggi anche: Betis-Real Madrid, Liga: diretta tv, streaming, pronostici

La situazione del Saint Etienne e le previsioni sul match

Wahbi Khazri (Getty Images)

I fasti del passato sono ormai davvero molto lontani per il Saint Etienne, un club blasonato e ricco di tradizione, che ha recentemente dovuto lottare per non retrocedere e dispone tuttora di una rosa poco competitiva. Claude Puel si affida soprattutto alle giocate dell’esperto Wahbi Khazri, dotato di ottime qualità tecniche e capace di ricoprire tanti ruoli dalla trequarti in su. Nella trasferta al Vélodrome, il tunisino potrebbe creare problemi ai padroni di casa, solitamente molto più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla, in ossequio alle idee tattiche di Jorge Sampaoli, un tecnico abituato a puntare su un gioco spregiudicato.

Nel complesso, comunque, il Marsiglia – pieno di calciatori talentuosi e pronto a inserirsi nella lotta per la conquista del titolo nazionale – appare leggermente favorito in vista di un confronto potenzialmente spettacolare.

Come vedere Marsiglia-Saint Etienne in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Saint Etienne è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Saint Etienne

MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Kamara, Peres; Lirola, Gueye, Guendouzi, De La Fuente; Under, Gerson; Payet.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Green; Maçon, Sow, Moukoudi, Kolodziejczak; Camara, Neyou, Youssouf; Hamouma, Khazri, Bouanga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy